08 settembre 09, 00:45 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
|
Si al numero 1 trovi i fulcri di TUTTI e DUE i sistemi le regolazioni delle corse si fanno spostando sui vari fori lungo le leve se presenti o per mezzo dei tiranti filettati un pò come i trimmer delle radio (Azionando l'interruttore Elev Dir/rid verrà attivata la funzione freno) Nel menù butterfly si devono settare gli alettoni per alzarsi ed abbassare un pò il piano di quota, regolazione da farsi in opera usando i trimmer Per atterrare, gli alettoni vanno alzati, il quota messo di pochissimo a picchiare. Con i flap si usa la configurazione di base four wing, da lì solito menù butterfly con alettoni su, flap giù e un pò di picchia, il tutto configurando lo stick del gas (tutto giù freni aperti al massimo) almeno per quel poco che mi ricordo
__________________ |
08 settembre 09, 01:12 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
| Citazione:
devi guardare le squadrette e vederle divise in due una è quella azionata dal servo e su quella è infulcrata l'altra l'altra è neutra fino a quando il secondo servo la tiene ferma mannaggia adesso provo a mettere due frecce su un disegno ( due perchè nel disegno c'è il terzo servo che non serve al marchingegno e crea confusione )
__________________ | |
08 settembre 09, 09:04 | #74 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Un aliante poco conosciuto
....verrebbe da aggiungere anche "d'epoca",ma di fatto,ha volato per la prima volta nel 1950. Si tratta del Pionyr. E' di produzione cecoslovacca ed è un aliante scuola costruito in 505 esemplari. Fu costruito anche in URSS con qualche modifica e fu denominato KAI-12 Primorietz. Da Modele Magazine dell'Aprile 1984 P.S. le risposte alla domanda relativa all'accrocchio sono corrette. Si tratta di un dispositivo che miscela il profondità con i diruttori. Quando l'elettronica era quella che era e la necessità aguzzava l'ingegno. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 05 marzo 24 alle ore 16:46 |
08 settembre 09, 10:06 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 723
| Citazione:
Davvero ingegnoso il sistema di miscelazione, pensare che oggi ottieni lo stesso risultato pigiando due tasti della radio. Ultima modifica di Mmmmm : 08 settembre 09 alle ore 10:09 | |
09 settembre 09, 09:36 | #76 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Un acro ed un pylon
L'acro è il Laser 200,derivato dallo Stephens Acro,padre di tutti gli acrobatici moderni, rappresentato in questa foto nella livrea più conosciuta. Del pylon potete trovare tutte le informazioni possibili nel disegno. Nel numero successivo della rivista c'è anche il disegno del modello. Se interessa lo posso mettere domani. Da Model Airplane News del Settembre 1983 e 1985 Ultima modifica di Ehstìkatzi : 05 marzo 24 alle ore 16:46 |
09 settembre 09, 09:41 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 723
| Citazione:
| |
09 settembre 09, 13:53 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 723
| non mi lamento... , mi dispero di non poter costruire tutto quello che proponi questo lo metto nella lista di cose da fare, prima mi faccio un bel ingrandimento e con lavoro ardimentoso ci tirerò fuori un progettino magari becco qualcosa in rete |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Maximum perversion [L'oggetto misterioso] | vyper505 | Aeromodellismo | 14 | 05 settembre 08 15:35 |
Ma non vi interessa.... | telemaster | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 01 settembre 06 23:26 |
L'oggetto Misterioso | falcorosso48 | Circuiti Elettronici | 13 | 16 maggio 06 14:07 |
L'oggetto misterioso-- | wooolf | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 20 gennaio 06 09:00 |