10 marzo 10, 11:45 | #672 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono linguette di costruzione, servono come giustamente noti tu a poter costruire l'ala tenendola in piano sul disegno. E poi si tagliano col cutter e un pizzico di attenzione a me questo metodo non è mai piaciuto, coi profili così prefersco fare prima la metà sopra dell'ala tagliando le centine orizzontalmente e poi una volta che è bella asciutta giro l'ala e ci costruisco sopra l'altra metà. Metodo burino, ne convengo, ma io detesto le linguette e gli scaletti
__________________ www.masali.com | |
10 marzo 10, 13:02 | #674 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Valava bene con il Tartan
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 marzo 10, 13:11 | #675 (permalink) Top | |
User | Citazione:
peccato, sarebbe stato carino come semiriproduzione da traino...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
10 marzo 10, 13:39 | #676 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
10 marzo 10, 15:07 | #678 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| Ad averla capita avrei avuto anche da ridire anche se non è nella mia indole (magari poi me la spieghi giusto per curiosità, gli acronimi non sono il mio forte) comunque come si dice nessuno nasce imparato, il dubbio mi era venuto, e mi è stato risposto. Mi interessava saperlo perché accingendomi alla realizzazione di un Skybaby mi stavo ponendo il problema di come realizzare lo scaletto per le ali in maniera precisa per evitare svergolamenti, ma ora che ho notato questo metodo proverò in questo modo ridisegnando le centine, o al massimo le faccio alla masali maniera |
10 marzo 10, 19:33 | #679 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| Puoi provare a realizzarne uno tipo quello della Great Planes (che poi ti vende una tavola di truciolato, due profilati di alluminio, quattro viti, due barre di acciaio e qualche altro spiccio): me l'ha regalato mio nipote ma si può fare benissimo a casa, sostituendo i profilati di alluminio con blocchetti di legno duro
Ultima modifica di adria49 : 28 agosto 11 alle ore 18:46 |
Bookmarks |
| |