Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Cultura aeronautica e aeromodellistica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 10, 08:40   #631 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Pteranodon IV

dovrebbe essere una semiriproduzione, non sono riuscito a trovare il trittico dell'originale.
Icone allegate
Interessa l'oggetto ?-p0215726.jpg   Interessa l'oggetto ?-p0216010.jpg   Interessa l'oggetto ?-p0216456.jpg  
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 10:19   #632 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 137
War Games

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
dovrebbe essere una semiriproduzione, non sono riuscito a trovare il trittico dell'originale.
Grandioso Beppe

é stato usato nel film War Games e sarebbe interessante leggere l'articolo completo in quanto oltre al doppio direzionale e ai piccoli flap/elevatori dovrebbe avere la testa snodata a mo' di direzionale anteriore e gli alettoni al contrario che fanno da aumento di curvatura del naso sulla parte estrema delle ali.

Mercatino
Scambio scansione Alta risoluzione disegno Tiff 1600 pti e articolo Algebra 2m Sean Bannister con pari scansione di questo disegno e articolo completo, (sono curioso di sapere come descrive il funzionamento e la configurazione aerodinamica)

Paolo Panfilo

Ultima modifica di panfilo : 21 febbraio 10 alle ore 10:24 Motivo: "orrore" battitura
panfilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 10:56   #633 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da panfilo Visualizza messaggio
Grandioso Beppe

é stato usato nel film War Games e sarebbe interessante leggere l'articolo completo in quanto oltre al doppio direzionale e ai piccoli flap/elevatori dovrebbe avere la testa snodata a mo' di direzionale anteriore e gli alettoni al contrario che fanno da aumento di curvatura del naso sulla parte estrema delle ali.

Mercatino
Scambio scansione Alta risoluzione disegno Tiff 1600 pti e articolo Algebra 2m Sean Bannister con pari scansione di questo disegno e articolo completo, (sono curioso di sapere come descrive il funzionamento e la configurazione aerodinamica)

Paolo Panfilo

L'articolo a cui fai probabilmente riferimento è un altro che era stato pubblicato su una rivista americana e che avevo tradotto, un bel pò di tempo fa, per EcoModel.
Quello era stato costruito anche con ali battenti e senza modifiche rispetto alla "configurazione" originale.
Comunque appena posso ti invio alla mail privata ( non credo di averla) l'articolo con la scansione richiesta.
Ti ricordo che questi disegni sono ancora disponibili da Traplet.
La cosa più curiosa di questo modello sono gli elevoni che si trovano sul BE dell'ala.

Ciao
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 11:07   #634 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
L'articolo a cui fai probabilmente riferimento è un altro che era stato pubblicato su una rivista americana e che avevo tradotto, un bel pò di tempo fa, per EcoModel.
Quello era stato costruito anche con ali battenti e senza modifiche rispetto alla "configurazione" originale.
Comunque appena posso ti invio alla mail privata ( non credo di averla) l'articolo con la scansione richiesta.
Ti ricordo che questi disegni sono ancora disponibili da Traplet.
La cosa più curiosa di questo modello sono gli elevoni che si trovano sul BE dell'ala.

Ciao
si lo so che Traplet li ha in catalogo ma ho sempre avuto difficoltà ad avere i disegni dall'inghilterra, con la "Pallida Albione" ho poco feeling.

Ciao e grazie

Paolo Panfilo

PS segue MP
panfilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 08:24   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da panfilo Visualizza messaggio
Grandioso Beppe

é stato usato nel film War Games e sarebbe interessante leggere l'articolo completo in quanto oltre al doppio direzionale e ai piccoli flap/elevatori dovrebbe avere la testa snodata a mo' di direzionale anteriore e gli alettoni al contrario che fanno da aumento di curvatura del naso sulla parte estrema delle ali.

Mercatino
Scambio scansione Alta risoluzione disegno Tiff 1600 pti e articolo Algebra 2m Sean Bannister con pari scansione di questo disegno e articolo completo, (sono curioso di sapere come descrive il funzionamento e la configurazione aerodinamica)

Paolo Panfilo
Magari dipende molto dagli effetti speciali, magari dalla memoria che comincia a far cilecca, ma per WarGame ricordo il modello del professore fosse un pochino + grosso o sbaglio ??
Di certo come riproduzione sembrava proprio "realistico", ma è passato tanto tempo.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 08:59   #636 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Acro d'altri tempi e un biplano per il Pylon

Da FMT del Febbraio 1978 la descrizione delle figure del programma acro del Tournament of Champions, vinto da Prettner.
Se qualcuno cominciasse ad essere stufo del volo 3D...........

L'Hot Canary , un biplano per le corse al pilone.
Il modello è molto più in scala di quello che avevo proposto io molti anni fa sulle pagine di Eco Model.
Il disegno non è molto leggibile, ma è stato pubblicato di piccole dimensioni e non ho potuto fare meglio.
Credo che sia disponibile da Traplet.
Da RCM&E del Febbraio 1991.
Icone allegate
Interessa l'oggetto ?-p0232903.jpg   Interessa l'oggetto ?-p0233036.jpg   Interessa l'oggetto ?-p0233401.jpg  
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 21:49   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
L'articolo a cui fai probabilmente riferimento è un altro che era stato pubblicato su una rivista americana e che avevo tradotto, un bel pò di tempo fa, per EcoModel.
Quello era stato costruito anche con ali battenti e senza modifiche rispetto alla "configurazione" originale.
Comunque appena posso ti invio alla mail privata ( non credo di averla) l'articolo con la scansione richiesta.
Ti ricordo che questi disegni sono ancora disponibili da Traplet.
La cosa più curiosa di questo modello sono gli elevoni che si trovano sul BE dell'ala.

Ciao
..il 'bestio',,si chiama(va) 'Quetzalcoatlus Northrophi'..o qcosa di simile (in onore della localita' di ritrovamento, e di John K Northrop )
Per la ricostruzione (ridotta della meta'...) se ne sono occupati alla Aeroenvironment.
Sul loro sito c'e' una sezione dedicata, come per tutti i loro progetti (ma non so per gli schemi...)
(l' "originale" arrivava a 12 m di apertura alare..)
Tema modellisticamente affascinante.;..ci se ne fa una ragione quando si realizza il numero e la varieta' delle 'varianti'....
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 09:21   #638 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Due alianti

Un trittico del Kobuz e un modello tutto balsa d'epoca.

Da FMT del Gennaio 1991.
Icone allegate
Interessa l'oggetto ?-kobuz.jpg   Interessa l'oggetto ?-p0233555.jpg  
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 09:04   #639 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Blue Angel

Il modello con cui il giapponese Yoshioka vinse il mondiale F3A tenutosi a Gorizia nel 1973.
Curiosamente il disegno con scritte in italiano appare su una rivista tedesca FMT dell'Aprile 1976 e credo che sia ancora disponibile.
La foto di copertina è di RCT del Novembre 1973 ed è stata scattata a Gorizia, notate i numeri di gara sponsorizzati dall'Aviomodelli.
L'altra foto mostra da sinistra :
Gino Ripari, ex aeromodellista cremonese
Yoshioka
Benito Bertolani, inginocchiato
Ehstìkatzi
Graziano Pagni con suo figlio
sempre a Gorizia, ovviamente.
Icone allegate
Interessa l'oggetto ?-p0254639.jpg   Interessa l'oggetto ?-p0255011.jpg   Interessa l'oggetto ?-p0255439.jpg  
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 10:37   #640 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Beata gioventù !
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maximum perversion [L'oggetto misterioso] vyper505 Aeromodellismo 14 05 settembre 08 14:35
Ma non vi interessa.... telemaster Aeromodellismo Volo Elettrico 1 01 settembre 06 22:26
L'oggetto Misterioso falcorosso48 Circuiti Elettronici 13 16 maggio 06 13:07
L'oggetto misterioso-- wooolf Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 20 gennaio 06 08:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002