21 febbraio 10, 11:19 | #632 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2007
| War Games Citazione:
é stato usato nel film War Games e sarebbe interessante leggere l'articolo completo in quanto oltre al doppio direzionale e ai piccoli flap/elevatori dovrebbe avere la testa snodata a mo' di direzionale anteriore e gli alettoni al contrario che fanno da aumento di curvatura del naso sulla parte estrema delle ali. Mercatino Scambio scansione Alta risoluzione disegno Tiff 1600 pti e articolo Algebra 2m Sean Bannister con pari scansione di questo disegno e articolo completo, (sono curioso di sapere come descrive il funzionamento e la configurazione aerodinamica) Paolo Panfilo Ultima modifica di panfilo : 21 febbraio 10 alle ore 11:24 Motivo: "orrore" battitura | |
21 febbraio 10, 11:56 | #633 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
L'articolo a cui fai probabilmente riferimento è un altro che era stato pubblicato su una rivista americana e che avevo tradotto, un bel pò di tempo fa, per EcoModel. Quello era stato costruito anche con ali battenti e senza modifiche rispetto alla "configurazione" originale. Comunque appena posso ti invio alla mail privata ( non credo di averla) l'articolo con la scansione richiesta. Ti ricordo che questi disegni sono ancora disponibili da Traplet. La cosa più curiosa di questo modello sono gli elevoni che si trovano sul BE dell'ala. Ciao | |
21 febbraio 10, 12:07 | #634 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2007
| Citazione:
Ciao e grazie Paolo Panfilo PS segue MP | |
22 febbraio 10, 09:24 | #635 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di certo come riproduzione sembrava proprio "realistico", ma è passato tanto tempo. Antonio. | |
22 febbraio 10, 09:59 | #636 (permalink) Top |
| Acro d'altri tempi e un biplano per il Pylon
Da FMT del Febbraio 1978 la descrizione delle figure del programma acro del Tournament of Champions, vinto da Prettner. Se qualcuno cominciasse ad essere stufo del volo 3D........... L'Hot Canary , un biplano per le corse al pilone. Il modello è molto più in scala di quello che avevo proposto io molti anni fa sulle pagine di Eco Model. Il disegno non è molto leggibile, ma è stato pubblicato di piccole dimensioni e non ho potuto fare meglio. Credo che sia disponibile da Traplet. Da RCM&E del Febbraio 1991. |
22 febbraio 10, 22:49 | #637 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
Per la ricostruzione (ridotta della meta'...) se ne sono occupati alla Aeroenvironment. Sul loro sito c'e' una sezione dedicata, come per tutti i loro progetti (ma non so per gli schemi...) (l' "originale" arrivava a 12 m di apertura alare..) Tema modellisticamente affascinante.;..ci se ne fa una ragione quando si realizza il numero e la varieta' delle 'varianti'.... | |
24 febbraio 10, 10:04 | #639 (permalink) Top |
| Blue Angel
Il modello con cui il giapponese Yoshioka vinse il mondiale F3A tenutosi a Gorizia nel 1973. Curiosamente il disegno con scritte in italiano appare su una rivista tedesca FMT dell'Aprile 1976 e credo che sia ancora disponibile. La foto di copertina è di RCT del Novembre 1973 ed è stata scattata a Gorizia, notate i numeri di gara sponsorizzati dall'Aviomodelli. L'altra foto mostra da sinistra : Gino Ripari, ex aeromodellista cremonese Yoshioka Benito Bertolani, inginocchiato Ehstìkatzi Graziano Pagni con suo figlio sempre a Gorizia, ovviamente. |
24 febbraio 10, 11:37 | #640 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Beata gioventù !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |