22 dicembre 09, 09:35 | #381 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
22 dicembre 09, 13:08 | #383 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non riesco a capire come funzioni il meccanismo di azionamento del direzionale.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
22 dicembre 09, 13:10 | #384 (permalink) Top | |
User | Citazione:
una bella ucassata!
__________________ www.masali.com | |
22 dicembre 09, 13:20 | #385 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| nemmeno io...... come fa, un movimento verticale, a diventare trasversale ???? nello spessore del timone poi.......ho anche cercato di ingrandire per vedere meglio ma non c'ho capito niente lo stesso.......
__________________ Simone |
22 dicembre 09, 13:40 | #386 (permalink) Top |
|
Mi viene da pensare ad un'asola inclinata che sposta la squadretta; solo che essendo lo spessore della deriva limitato, si ottiene un piccolo spostamento.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
22 dicembre 09, 13:54 | #387 (permalink) Top | |
User | Rds Citazione:
E' fatto appositamente per trasformare il movimento lineare in movimento angolare.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
22 dicembre 09, 14:37 | #388 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Si chiama RAD. C'è una scatoletta a spessore annegata nella parte mobile,al servo è collegata un'asta piegata a circa 45 gradi che ha un perno inclinato rispetto al movimento e che si trova davanti alla parte mobile,quindi nella parte fissa della deriva. Muovendo l'asta in su ed in giù,la parte piegata ruota e fa ruotare la parte mobile. Si vede che non siete aliantisti sfegatati. |
22 dicembre 09, 16:44 | #390 (permalink) Top |
|
Interessante, anche se mi lascia un po' dubbioso. Il dubbio riguarda l'esiguo braccio di leva dentro la cerniera; se il timone non è proprio piccolo, lo sforzo sarà consistente! Potrebbe essere una pratica soluzione in quei modelli con deriva e cerniera timone molto inclinate, dove l classici bauden o pull-pull e squadrette esterne lavorano male.
Bookmarks |
| |