25 novembre 09, 11:22 | #292 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Grazie, era il modelletto che cercavo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 novembre 09, 10:11 | #294 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Torniamo in Italia
Un piccolo omaggio ad un modellista,scomparso da tempo,che ho avuto occasione di incontrare molti anni fa a qualche manifestazione. Poco tempo fa qualcuno sul Forum ha cercato ancora i suoi disegni,è stato uno dei primi costruttori di maxi in Italia. La foto lo ritrae col suo modello più grosso:un Volksplane autocostruito. Si tratta di Giuseppe Fantini. Un modello che a suo tempo era molto conosciuto ed apprezzato e che,certamente,in molti ricordano progetto di un grande volatore da pendio ,il Quasar di Vacalebre |
27 novembre 09, 09:48 | #296 (permalink) Top |
|
Nei mesi scorsi c'è stata sul forum una lunga discussione dedicata ai disegni di Prezioso. Ho trovato questo articolo da lui scritto,dato che i disegni sono ancora in vendita ( questo mi pare di ricordare ) non allego le immagini coi piani del modello. Da Modellistica dell'Aprile 1989 |
28 novembre 09, 09:49 | #298 (permalink) Top |
| Un tuttala italiano
Un Plank ( tuttala con ala diritta ) ricavato da Modellistica del Marzo 1990. Anche in questo caso il disegno potrebbe essere ancora disponibile per cui non allego tutte le tavole che lo compongono. Se vi interessa scrivete a : Sez.Tec.Aeromodellisti Bergamaschi c/o V.le Abruzzi ,14 24035 Curno ( BG ) |
29 novembre 09, 21:19 | #300 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Solo oggi ho scoperto questa discussione.....e sono due ore che sto godendo come un pazzo!!!! Grazie Ehstikatzi!!! Sapendo da dove provengono queste riviste mi torna in mente un particolare di quando, a fine anni'60 mia madre mi portò a vedere la Aviomodelli (i miei nonni abitavano a Cremona). L'emozione fu veramente incredibile ed ora, vedendo queste riviste, mi torna in mente quel momento. Che dire!!! Continua a "spulciare" le riviste e a pubblicarci qualcosa!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |