13 novembre 09, 12:26 | #251 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 02 ottobre 10 alle ore 14:30 | |
14 novembre 09, 09:57 | #253 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Una serie di Pylon d'epoca
Certo quelli odierni sono molto più veloci,ma sicuramente questi sono molto più belli. A suo tempo costruii ( che brutto verbo ) il Brigand come da disegno,ma con ala in polistirolo e il T Tail Rivet,con fusliera in polistirolo ricoperto con lana di vetro ed ali sempre in polistirolo rivestite con Finiglass. Da RCM&E dell'Aprile 1970 e Marzo 1971 Ultima modifica di Ehstìkatzi : 14 novembre 09 alle ore 10:02 |
14 novembre 09, 13:06 | #254 (permalink) Top | |
User | Citazione:
5.2.1 Definizione dei modelli radiocomandati da Pylon Racing "Il modello deve essere di progetto convenzionale con ala anteriore ed impennaggio di coda, con laspetto generale di un vero aereo. Caratteristiche insolite o non convenzionali devono essere giustificate con un trittico o fotografie di analoghe caratteristiche usate sul vero aereo."
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
15 novembre 09, 10:28 | #255 (permalink) Top |
| Curiosità
Una vignetta che non ha bisogno di commenti. La quarta di copertina del numero 3 ,Anno 1, del Marzo 1965 di "Rivista di Modellismo". Sapete vero che nome prese successivamente la ditta costruttrice ? Infine un B 24 Liberator con una livrea che pochi avranno visto. Serviva non a farsi individuare facilmente dai tedeschi,ovviamente,ma dai bombardieri amici al momento del decollo in modo da formare i grossi raggruppamenti di velivoli che poi si avviavano tutti insieme a bombardare la Germania. Quello tornava indietro ! |
15 novembre 09, 11:46 | #256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Solo per iscrivermi e seguire ....e salvare...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
15 novembre 09, 12:03 | #257 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo che metteva allegria, pigliarsi le bombe da un aereo così buffo. Ma ciò significa che hai i progetti, del B24? Stavo giusto pensando di fare un Lancaster, ma anche il B24 ha il suo perché...
__________________ www.masali.com | |
15 novembre 09, 12:41 | #258 (permalink) Top | |
| Citazione:
I Pathfinder erano solitamente Mosquito e guidavano le formazioni inglesi nei bombardamenti notturni. Questo e altri,pure vivacemente colorati,avevano la funzione che ho spiegato e tornavano subito indietro. Mi pare di aver visto un disegnino del Lancaster. Lo cerco e lo allego appena lo trovo Non credo di avere qualcosa sul B-24 a meno che salti fuori un disegno da Scale R/C Modeler,ma purtroppo questi non sono mai completi. L'mmagine è presa da una rivista per modelli statici. | |
15 novembre 09, 15:26 | #259 (permalink) Top |
User |
beh, qualcosa avrà guidato pure l'aereo pagliaccetto, no? Per i piani sei gentile, ma non disturbarti: ho degli ottini 3 viste del Lancaster, me la dovrei cavare alla grande
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |