30 giugno 13, 22:41 | #1 (permalink) Top |
User | Vota e commenta l'Aerodimentoso Cimento 2013!
E' passato un altro anno e siamo giunti nuovamente al momento del voto per l'Aerodimentoso Cimento! Posso dire che questa edizione è stata senza dubbio quella di maggior successo e più vicina allo spirito Aerodimentoso con ben 15 modelli completati e 14 collaudati con successo nei tempi previsti! Sono anche disponibili molti video dei modelli in volo. Se volete sostenere questa iniziativa votate e passate parola, questo è il momento in cui gli utenti solitamente silenziosi possono dare un segnale concreto per sostenere il modellismo di chi costruisce! I voti sono già aperti e termineranno il 7 luglio. Unica condizione per poter votare è di essere iscritti al forum prima del 30 giugno. Per avere una visione d'insieme dei modelli rimando alla galleria AC 2013. In verde con la scritta "finito e collaudato" abbiamo evidenziato i modelli votabili a norma di regolamento, attenzione che alcuni modelli hanno il build-log nel forum ufficiale, altri ce l'hanno qui. Guardateli tutti perché è un piacere per gli occhi! Ciascuno può esprimere tre preferenze con criterio di valutazione libero: colpo d'occhio, dettaglio riproduzionistico, qualità di volo, originalità... scegliete secondo il vostro personale criterio, se volete potete giustificare la scelta ma non è strettamente necessario. Il voto avviene semplicemente scrivendo tre nomi, in questa forma: concorrente 1 (oppure modello) concorrente 2 concorrente 3 Il primo classificato potrà scegliere come premio un progetto a scelta dal catalogo traplet aircraft plans (fino ad un valore di 25 sterline). I progetti disponibili sono oltre un migliaio, quindi ce n'è per tutti i gusti! Ora manca solo che esprimiate il vostro voto... ringrazio fin d'ora chi con il suo voto vorrà sostenere questa iniziativa. Ed ora... FORZA CON LE VOTAZIONI, chi è il primo? |
30 giugno 13, 22:52 | #2 (permalink) Top |
User |
1 tochiro (ottimo modello e ben curato) 2empi77 e paolod (il soggetto mi piace assai...) 3 albyone (bellissimo modello) Questa è la mia classifica... Vi assicuro che effettuare una scelta è stato molto difficile. Bravissimi!
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
01 luglio 13, 10:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
1) gquattro ben realizzato e completo: carrelli retrattili, flap a spacco ed alettoni comandati da leverismi interni alla struttura dell'ala. Unico appunto, la mancanza del pilota, che in una riproduzione completa il tutto. 2) tochiro buona costruzione e rifinitura 3) parapara per l'originalità del soggetto |
01 luglio 13, 10:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Perugia
|
1 gquattro 2 MicheTN 3 albyone Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo |
01 luglio 13, 11:10 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
01 luglio 13, 13:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
|
Partecipo volentieri: bella inziativa! Peccato però dover dare una semplice graduatoria di tre modelli perchè, a mio avviso, è probabile che si finisca di votare solo per i più belli. Personalmente, definerei degli attributi, tipo: difficoltà, fedeltà, finiture, simpatia, volo ... così da creare più riconoscimenti, anche se magari senza alcun premio (se non ci sono risorse a disposizione). Ad oggi, a mio avviso: Pitts Special Republic SeaBee Pilatus PC-6 Turbo Porter Ho seguito più che altro la diff. di costruzione e fedeltà di progetto. Il primo che però mi sarebbe piaciuto svolazzare è il simpatico Z37-A Cmelak.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 01 luglio 13 alle ore 13:25 |
01 luglio 13, 15:05 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Premetto che nel formulare le mie preferenze ho tenuto conto, oltre che della fattura del modello, anche delle qualità di volo. Per i primi due non ho avuto incertezze. Poi c'era una rosa di altri tre o quattro modelli tra i quali ero indeciso ma alla fine ho dovuto fare una scelta. 1- parapara: curtiss racer- soggetto interessante ottimamente realizzato e "invecchiato" ad arte - volo realistico soprattutto se riusciranno a rallentarlo ancora un po' 2-gquattro: Mig 3 - molto bello, ben rifinito e ottimo volatore......bravo Gigi 3-paolob: Fokker DR1 - soggetto non facile ma riuscito molto bene, sia come finiture che come realismo di volo......pure l'atterraggio avveniva spesso così anche in quelli veri. Complimenti a tutti i partecipanti. Carlo |
01 luglio 13, 16:11 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Dall'alto della mia ignoranza ho fatto la scelta. Ammetto che non è stato facile e più che all'aspetto tecnico o alle difficoltà costruttive mi sono concesso di votare col cuore..... ho scelto i soggetti che mi piacciono a prescindere dal resto. quindi: Curtiss Racer (parapara) PC6 (tochiro) Mig3 (gquattro) ovviamente un plauso a tutti ..... davvero bravi ...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
01 luglio 13, 16:20 | #9 (permalink) Top |
User |
Questa edizione è stata eccezzionale per modelli belli e soprattutto collaudati,bravi ragazzi!bravi tutti! Modello N°1:MIG 3 di Gigi,già l'anno passato era da votare,per finitura,tecnica costruttiva e finiture!imperdonabile fu la stella rossa al contrario!!!!!! Quest'anno ti sei superato,bravo Gigi! Modello n°2:Fokker Dr1:un triplano non è facile da costruire!qui si è visto un gran bel lavoro e attenzione costruttiva.anche se il modello non mi fa impazzire devo ammettere che la sua realizzazionee caratteristche di volo sono superlative. Modello N°3: Pitts Special di Canelupo.Il Pitt è un modello che mi piace molto,tra i due in gara(bravo Asterix :thumbup: ) preferisco quello di Canelupo per l'enorme lavoro fatto in fase di copertura con il termoretraibile,opera magistrale!
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
01 luglio 13, 17:25 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Difficile scegliere i primi tre, tutti i progetti sono bellissimi ma visto che una preferenza bisogna darla allora "sul mio personalissimo cartellino" metto: n.2 Mig 3 di gquattro n.29 Geebee R1 di fedefritz n.3 Pitts Special di canelupo Ancora complimenti a tutti gli aerodimentosi ... siete stati fortissimi ed è stato un piacere seguire i vostri lavori. |
Bookmarks |
| |