06 luglio 13, 11:25 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
|
Difficile scegliere i tre migliori... 1. N.2 - Mikoyan-Gurevich MiG-3 di gquattro 2. N.3 - Pitts Special di canelupo 3. N.22 - Republic SeaBee di albyone
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
06 luglio 13, 13:43 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: taranto;napoli
|
cito quanto scritto dal mio amico andrea sul forum aerodimentoso "Ciao a tutti io ho partecipato per condividere le mie esperienze modellistiche in amicizia, e senza ALCUNA VELLEITÀ' AGONISTICA. Alla luce di quanto sollevato da Tochiro pur non avendo IO chiesto nulla a nessuno aver agito in piena. Correttezza e non avendo. Contravvenuto a nessuna regola del contest ,ritengo per non turbare alcun equilibrio che consideriate il mio modello. NON. PARTECIPANTE ALLA CLASSIFICA FINALE. Alla luce di questo credo si possa continuare a votare serenamente" e ritengo che il tutto valga anche per me CONSIDERATE IL MIO MODELLO NON PARTECIPANTE ALLA CLASSIFICA FINALE ed aggiungo che non avendo ancora votato , mi astengo dal voto in quanto potrebbe risultare un voto anchesso capanilistico quindi si puo' continuare il voto tranquillamente e serenamente . |
06 luglio 13, 14:56 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
|
Ma davvero ritenete che i modelli di Parapara e ruuanda siano stati votati solo per "campanilismo"? secondo chi questi modelli non meritano i primi posti della classifica? O forse gli Aeromodellisti del Gruppo Tarantino sono così incapaci da non ritenere i loro voti validi? AC ha avuto una forte risonanza nel nostro club.. È stato seguito dalle origini.. E quando costoro sono stati chiamati ad esprimere il proprio voto questo non viene ritenuto valido? Questa "presa di posizione" avrebbe avuto un senso se si trattasse di modelli con dei deficit oggettivi, o che non avessero preso voti oltre quelli ipotizzati campanilistici. Ma così non è: la tecnica costruttiva, i materiali utilizzati e la finitura del modello di Parapara non hanno eguali. Il volo del modello di ruuanda (aviatik Berg c1) è il migliore di tutti. Questa decisione vuole solo dire che i voti degli aeromodellisti del GAT non valgono. Perché costoro non hanno spirito aeromodellistico ma solo fazioso e campanilistico. Grazie di tutto. È ancora complimenti Inviato da iPhone usando Tapatalk
__________________ |
06 luglio 13, 15:10 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
|
Cari Parapara e Ruuanda .... Mi sa che il ritiro dei modelli è a dir poco fuori luogo e poco tempestivo .... Avrei piuttosto capito il ritiro degli altri partecipanti al contest! Devo dirvelo perchè sono abituato a dire le cose come le penso e senza tanti peli sulla lingua ma vorrei non ve la prendeste per questo sfogo .... piuttosto prendetelo come una critica costruttiva da un emerito sconosciuto! L'unica via d'uscita da questo "CUL DE SAC" purtroppo è la proposta di Tochiro! .... ritirando i vostri modelli ora , non solo mettete in difficoltà chi ha votato i vostri e gli altri modelli fin ora perchè hanno in qualche modo buttato i loro voti , ma anche gettate una brutta ombra di dubbio sui modelli che arriveranno dopo il ritiro in classifica! .... Chiunque potrà sempre avanzare dubbi del tipo: Ma se ci fosse stato ,Se non ci fossero stati ,Forse se non si fossero ritirati ....etc etc! Quoto in pieno quindi Tochiro sull'annullamento delle votazioni di quest'anno , e provo a buttare lì un idea in modo che al raduno di settembre ci sarà comunque qualcosa da festeggiare: Istituiamo un premio per: miglior Rokie o new entry un miglior vecchio o costruttore tradizionale e il miglior esperimento o tentativo quasi riuscito ... non credo debba metterci anche i nomi... penso che tutti abbiano inteso a chi mi riferisco! Mi piacerebbe che i premi, dato lo sfascio di quest'anno, siano in "natura" .... cioè ciascuno di noi al raduno di bergamo porterà prodotti tipici , vino , formaggi , salumi , dolci e chi più ne ha più ne metta, della propria zona così da poter non solo riconoscere un premio ai "MIGLIORI" ma anche poterne godere con tutti quanti! ... mi sembra una bella riappacificazione in pieno stile Aerodimentoso! e con questo buoni voli e buoni legnetti a tutti!! |
06 luglio 13, 15:12 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'extra castrol x DLE 20 (di cui ho fatto anche il progetto) e il Pitts....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
06 luglio 13, 15:15 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Loro li hanno visti dal vivo ... noi no .... come è vero da parte Vs., che tutto è perfetto, come puoi non immaginare che dietro delle foto sfocate o video pessimi di altri concorrenti, ci siano modelli con le stesse caratteristiche se non migliori?? .... Continuo a chiederti di non volermene!! .... | |
06 luglio 13, 15:17 | #47 (permalink) Top |
User |
Pur condividendo le parole di Tochiro non credo che il tifo espresso dagli amici Tarantini sia da ritenere campanilistico. I 2 modelli in questione sono veramente belli e ben realizzati e credo che tutti i voti siano pienamente meritati. Peccato che ogni anno al momento del voto ci siano sempre polemiche circa la vlidità dello stesso. Lo spirito che governa questo tipo di contest dovrebbe essere ben altro.... Un'altra occasione persa........
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
06 luglio 13, 15:29 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
però sull'altro forum ... non qui!!! anche te quindi un errorino l'hai fatto! torniamo pari! | |
06 luglio 13, 17:49 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
| Citazione:
questi non ti sembrano fattori oggettivi? che poi ci sarebbbero potuti essere altri modelli che volano bene come quello di ruuanda, è un'altro discorso... la soluzione secondo me: tutto come adesso, con l'aggiunta di fattori fissi sul quale basare il voto, e non sul "nostro personale criterio". i parametri potrebbero essere: qualità del build log (divulgazione, pubblicazione di trucchetti e tecniche personali, dettaglio delle descrizioni dei lavori) armonia in scala (basato su 2 foto del modello messso accanto a 2 foto del corrispettivo 1:1 nella stessa posizione) qualità del volo (basato su un video semplice, non montato, nella quale vengono riprese le 3 principali manovre di un aeromodello da riproduzione: decollo, passaggio rettilineo, atterraggio chiunque, avendo delle linee guida come queste potrebbe giudicare oggettivamente. e il campanilismo sarebbe sfatato, perchè in questo caso ne andrebbe di mezzo la propria capacità di giudizio nel caso in cui si desse (per esempio) un 10 alla qualità del volo di un modello che si spacca in aria in sostanza bisogna decidere che importanza dare al voto finale e a quanto "vero" deve essere questo "maestro del cimento". se deve essere una barzelletta, fun, goliardico e quantaltro... allora ridiamoci su anche sulle votazioni dei "tarantini" se deve essere una cosa seria, allora mettiamo dei paletti per far si da avere le condizioni perchè sia una cosa seria. gestire un "voto popolare su un forum" non è una cosa troppo complicata.
__________________ Ultima modifica di luigismith : 06 luglio 13 alle ore 17:53 | |
Bookmarks |
| |