11 maggio 13, 21:59 | #101 (permalink) Top |
User |
Oggi finalmente il modello ha spiccato il volo. Per ben 3 volte mi ha regalato la gioia del volo (poi non avevo più batterie.....). Pregi: - è veloce - è docile in atterraggio - è bello da vedere - sente molto bene i comandi di coda difetti: - ha solo 2 alettoni e fatica a manovrare - consuma un sacco (4 minuti di volo!!) - il baricentro come da disegno non è ottimale, risulta picchiato alcuni dati tecnici: motore: Aeolian 5055 700 KV elica: 12x8 tripala regolatore 100A (cinese) servi: 3 servi MG cinesi da 7 kg/cm Batteria: 4S 5000 30C Assorbimento a terra: 87A Potenza erogata a terra: 1050 W Peso al decollo: 3350 gr Questo è il video di parte del terzo volo: PITTS SPECIAL DISEGNO NICK ZIROLI!!!! - YouTube Vista la scarsa qualità dello strumento di ripresa mi riprometto di farne uno migliore quanto prima. Grazie a tutti coloro che mi hanno seguito fino a questo momento!!!!! Complimenti a tutti gli aerodimentosi. Ogni aereo, finito e in costruzione, è bellissimo e sembra voler sottolineare il carattere del costruttore. Per me sono tutti vincitori, e tengo a precisare che io ho partecipato per goliardia senza nessuna velleità di risultato. Ringrazio gli organizzatori e lo staff del barone per la bella iniziativa!!!!
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
12 maggio 13, 01:22 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Il mio ci metto 20 minuti a montare e altrettanti a smontare contro i 3 minuti di un acrobatico normale...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
12 maggio 13, 15:12 | #107 (permalink) Top |
User |
Il baricentro sul disegno è completamente sbagliato, o meglio, è troppo conservativo Oggi provo ad arretrarlo. Da calcolo sembra essere circa 4 cm più indierto considerando come centro di pressione il 25% della corda alare.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
12 maggio 13, 22:56 | #110 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti!!! Il progetto, o meglio il file del progetto, l'ho acquistato in America. Dico subito che il modello nasce per lo scoppio e io l'ho elettrificato. Mi hanno accusato di sacrilegio e probabilmente lo è. Magari potrei provare a montare un 15 cc benzina. Dovrebbe essere il motore adatto. Per ora lo tengo elettrico. A chiunque intendesesse costruirlo consiglio fin d'ora di fare 4 alettoni.
Bookmarks |
| |