30 maggio 13, 18:48 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ti confeso che ero un po' titubante già sulla bellezza dell'aereo in sé...ma il modello che hai fatto è veramente meraviglioso! Più bello del vero! Complimenti anche da parte mia, ti seguo sempre con interesse!
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
30 maggio 13, 19:49 | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Grazie Picchiarello e Gregnapola. Troppo buoni. Spero di non deludervi quando sarà il momento del collaudo. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
02 giugno 13, 17:13 | #43 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Sicilia
|
sei in gamba Albyone, apprezzo anche come ti poni, come eludi le provocazioni, l'umorismo che metti e soprattutto il fatto che posti come se parlassi con chi ne sa poco. Questo ti fa apprezzare da chi molto non sa e vuole imparare. Vai avanti, ma quando resini ad esempio, considera che anche li c'è chi non sa percui ti invito, se mi consenti, anche a dire possibilmente che materiale usi e dove lo acquisti. Grazie per questa bella discussione. |
02 giugno 13, 17:47 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
| Citazione:
Grazie Albyone per quello che fai e complimenti per questo altro bellissimo modello. | |
02 giugno 13, 19:01 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Bel lavoro Albyone!!! Ma lo fai solamente in versione idro? perchè nella foto risulta essere un anfibio con carrello fisso mi sembra! In ogni caso sta venendo una meraviglia e aspetto foto o meglio video del collaudo. Ciao
|
03 giugno 13, 00:02 | #46 (permalink) Top |
|
Ehi ehi ehi....basta con le sviolinate!!! State tranquilli che sono umano!!! Non ho spiegato come ho fibrato perchè lo avevo già spiegato in discussioni di altri modelli, comunque non resino ma utilizzo fibra di vetro da 18 grammi (cina docet) applicata con vetrificante ad acqua per parquet. Non si raggiunge la robustezza della resina ma ci si avvicina col vantaggio che l'operazione la si può svolgere al chiuso senza odori sgradevoli e nocivi. si ricava un fondo liscio che può essere facilmente verniciato con colori ad acqua. La scelta..."ecologica" è dovuta al fatto che mia moglie ha grossi problemi con tutti gli odori di vernici per cui se solo uso un solvente....sono defenestrato . Solo d'estate, in terrazza, uso tendicarta e vernici nitro. Per quanto riguarda il carrello è una delle cose che devo finire. Il movimento e i perni di fissaggio sono già pronti. Manca la gamba dei carrelli che va applicata al perno rotante, già collegato al servocomando che serve alla rotazione per renderlo retrattile. Il carrello non è fisso ma ruota di circa 120°. Sta di fatto che visto che devo collaudarlo entro fine mese per essere in gara forse lo farò volare senza carrello e poi lo applicherò. Comunque grazie a tutti per gli apprezzamenti. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
13 giugno 13, 00:12 | #47 (permalink) Top |
|
Eccoci alle foto finali. Manca il carrello ma per ora ne può fare a meno. Ho fatto un primo collaudo non molto positivo, in quanto il bilanciamento non è semplice, e quindi ho già dovuto provvedere a un po' di riparazioni ma non importa. A me piace così. Ciao Albyone
13 giugno 13, 09:01 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
Bookmarks |
| |