15 novembre 12, 00:41 | #41 (permalink) Top |
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Grazie Gregnapola. Ecco le prime foto del reattore in fase conclusiva. Manca la copertura finale. Ora dovrò fare qualche prova di spinta statica per capire quanto influenza la presenza del regolatore e dei cavi all'interno del condotto. Ho cercato di portar fuori i cavi il più possibile, anche per permettere di sistemarli e ricollegarli se necesario, ma più di così non era facile. Il peso inq eusto momento è di 242 grammi. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
15 novembre 12, 16:17 | #42 (permalink) Top | |
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Poiché io non ho mai usato questi profili dal disegno così "esoterico", non ho nessuna esperienza pratica per poter dare consigli. Eiffel 430 (Lachassgne) (eiffel430-il) Ultima modifica di max_c26acro : 15 novembre 12 alle ore 16:25 | |
15 novembre 12, 16:21 | #43 (permalink) Top | |
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Mi sembra un bel lavoro, ma forse avresti potuto fare quattro stampi a perdere in poliuretano estruso alta densità, e poi laminarli con tessuto di vetro e resina epoxy. Avresti ottenuto dei condotti molto resistenti, ai quali incollare internamente l'ordinata che porta la ventola. Max | |
16 novembre 12, 00:41 | #44 (permalink) Top |
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Su "profili" L'eiffell non è così strano come nel sito che mi hai linkato! Di quel sito vedo bene l'eppler 420 o 421. Per la costruzione purtroppo non ho la possibilità di lavorare la fibra dovento fare tutto in casa (nel senso proprio, non in cantina o Garage) per cui devo ingegnarmi con soluzioni spesso più laboriose. Per questo motivo non ho esperienza sulla lavorazione della fibra. Prima di arrivare alla costruzione dell'ala ho comunque ancora un po' di tempo per ragionare sui profili. L'idea di puntare su di un concavo convesso è quella di sfruttare la notevole portanza legata a bassa velocità, questo per cercare di dare un volo realistico. In fondo gli aerei di linea sono un po' dei pachidermi volanti Ciao Albyone
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16 novembre 12, 09:44 | #45 (permalink) Top | |
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Secondo me quelle alucce con la corda così corta, voleranno molto vicino a quegli NR, piuttosto che a NR 200.000. EPPLER 420 AIRFOIL (e420-il) EPPLER 421 AIRFOIL (e421-il) NACA 6412 (naca6412-il) Ultima modifica di max_c26acro : 16 novembre 12 alle ore 09:51 | |
16 novembre 12, 18:59 | #47 (permalink) Top |
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L'ho visto! Ma quello è costruito con una tecnica particolare. E' praticamente un dirigibile con i motori. Non pesa niente ma non ha niente a che fare con i normali modelli. Sicuramente è un capolavoro di tecnica. Intanto io sto decidendo come procedere. Per le dimensioni che vorrei adottare sto pensando che sono troppo su con i pesi di motori, regolatori ed eventuali batterie. Non riuscirei a fare un modello con le caratteristiche desiderate. O lo faccio più grande,ma questo mi comporta seri problei di spazio, oppure cambio motorizzazione mettendo qualcosa di più leggero e tranquillo. Lì'idea originale era di trasformare le misure originali in cm. L'aereo vero è 154 piedi di lunghezza per 124 piedi di apertura alare. Volevo rifarlo di queste misure ma in cm. Per un modello di quelle dimensioni affinchè non sia un missile dovrei sare sotto i 1500grammi, cosa che non riesco utilizzando le ventole che ho preso, quindi mi sa che ripenso un po' tutto il sistema usando delle ventoline da 50mm che ho e che col regolatore mi pesano entrambe 195 grammi contro i 400. La potenza complessiva è superiore agli 800W che quindi mi basterebbero per un modello sotto i 1500 grammi, inoltre riuscirei a fare dei condotti più puliti migliorando l'efficienza. Sto riflettendo ma accetto volentieri pareri. Ciao Albyone
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19 novembre 12, 14:51 | #48 (permalink) Top |
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Nuovissime ventole di HK: HobbyKing Daily - 50mm EDF Unit - YouTube Non sono ancora sul sito di HK e quindi bisogna aspettare per sapere il prezzo. Comunque con 650 grammi di spinta mi pare che siano le ventole da 55 mm. piu' potenti sul mercato. Ciao! q |
24 novembre 12, 22:27 | #49 (permalink) Top |
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Rewind!!! Ricominciamo. Non ero convinto di quei reattori così ho preso un bel po' di polistirolo ed ho ricominciato grattando, scartavetrando, fibrando col vetrificante con doppio strato di fibra ottenendo un reattore molto più leggero (25 grammi ciascuno) ma estremamente resistente, simile alla fibra in resina . Grazie al notevole risparmio di peso (quasi 200grammi totali) ho mantenuto le due ventole da 64mm che a questo punto posso utilizzare con riserva di potenza. Ecco le foto anche se nonn sono ancora rifinite e concluse. Ora il condotto è pulito migliorando la spinta. Il regolatore finirà nell'ala lì dive si collega il reattore. Ciao Albyone
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