29 ottobre 12, 13:34 | #11 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
Per il profilo adotterei un NACA 2412 con ala superiore a 0° e ala inferiore a +1°. | |
01 novembre 12, 13:41 | #12 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
|
Dopo un'attenta analisi di un trittico molto fedele e di alcune foto, mi sono convinto che il profilo adottato dall'aereo vero è un Clark Y. Meglio, è un profilo più facile sia per il volo che per la costruzione. E sia, CLark Y 11,75%. |
15 novembre 12, 21:23 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
complimenti davvero Carlo! Se ho capito bene hai deciso di motorizzarlo a scoppio (OS 72). Sono contento che tu abbia abbandonato l'elettrico/Benedini a favore di una splendida motorizzazione che non ha bisogno di artifici!.. Ciao |
15 novembre 12, 22:44 | #17 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Certo, dopo il mazzo che mi hai fatto e visto che ci sta perfettamente, ho optato per il 4T. Preparati a darmi una mano nella messa a punto visto che con lo scoppio sono parecchio arrugginito. |
16 novembre 12, 18:39 | #18 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
|
Avanzamento lavori. L'ala superiore è quasi fatta, gli incastri funzionano e si può passare all'incollaggio. Il peso, una volta rifinito il tronco centrale sarà di 280-290g. Però per essere un biplano mi sembra un po' grossino (138 di a.a.) mi sa che devo cominciare a fare spazio nel box visto che preferirei tenerlo montato anche se ho previsto un sistema di smontaggio abbastanza rapido non fosse per quei rompiballe di tiranti. |
27 dicembre 12, 20:43 | #19 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
|
Anche l'ala inferiore è finita.......peso totale delle due ali 580g. La parte più rognosa, per me che amo le fusoliere, è alle spalle. Ora comincia il divertimento. E' pure arrivato quel gioiellino di motore per cui, una volta smaltito il panettone, si ricomincia. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
WASG 2013 Finland 14-18/08/2013 | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 1 | 17 settembre 12 19:08 |
Waco Upf-7 | clayrega | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 14 | 26 gennaio 07 01:40 |