13 luglio 12, 10:56 | #3 (permalink) Top |
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Ho iniziato subito a tagliare. Ho pensato di realizzare la fuso con 3 ordinate (la prima è la parafiamma) in compensato di betulla da 3 mm. Il "vassoio" portabatteria è invece in compensato da 2 mm. Ho poi inserito 2 correntini laterali di rinforzo da 6x6 in balsa. Tutto il resto è in depron da 3 e 6 mm. Ecco le foto. |
13 luglio 12, 10:56 | #4 (permalink) Top |
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Riassumo le carattristiche principali: Progettazione personale partendo da trittico. Materiale: depron da 3 e 6 mm, compensato ed un po' di carbonio. Motorizzazione elettrica con motore da 28 mm, regolatore 35 A e battaria 2200 3s. Ala centinata AA 100 cm Lunghezza 89,5 cm peso target: 750 gr |
13 luglio 12, 10:57 | #5 (permalink) Top |
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Taglio della prima semifusoliera. Ho trovato qualche errore di progetto. Dovrò tagliarne un'altra corretta. Ho aggiunto anche 2 ordinate in depron. Inoltre ho deciso che le basette dei servi in compensato da 2 saranno posizionate all'interno della fuso e non fuori come faccio di solito.
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13 luglio 12, 10:58 | #6 (permalink) Top |
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Ciao a tutti. Considerato l'alto livello che si sta profilando per questo contest 2013, ho deciso di migliorare un po' il mio mustang. Le modifiche che sto facendo/pensando sono: Servi di elevatore e direzionale alloggiati dentro la fusoliera invece che avvitati sui fianchi dall'esterno. Profilo alare Clark Y con qualche centina in più. Retrattili alari. Così il modello dovrebbe essere più presentabile. Rimane comunque invariata la filosofia costruttiva tesa alla massima semplificazione. Intanto ho incollato la prima fiancata. Uso colla poliuretanica. |
13 luglio 12, 11:00 | #7 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi. Io sono andato un po' avanti. Prima di tutto mi sono informato su che tipo di Mustang sto lavorando. Si tratta di una livrea conosciuta come "blu nose". Il perché mi sembra ovvio. Questi aerei facevano parte del 352d Fighter Group il quale combattè in Europa principalmente facendo la scorta ai B17 durante le azioni di bombardamento sulla Germania nazista. Ebbero un gran successo. Le squadriglie erano formate sia da P51 B che da P51 D. Il riprodurrò esattamente questo (il primo): |
13 luglio 12, 11:01 | #8 (permalink) Top |
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Per quanto riguarda la costruzione sono arrivato all'assemblaggio della fusoliera. È stata ricoperta di fibra leggera e vetrificatore. Gratta-stucca-gratta, ho dato l'ultima mano. La costruzione è solida e leggera. Non si scalfisce e non si ammacca. |
13 luglio 12, 11:02 | #9 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi. Dopo una settimana di mare e la di verniciatura degli scuretti di casa (gratta, stucca, gratta, ecc. ) ho ripreso a lavorare sul P51 Ho costruito i piani di coda ed iniziato a verniciare la fusoliera. |
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