Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2013


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 12, 11:57   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Thumbs up

Ancora complimenti per la realizzazione!
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 13:34   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Bella realizzazione. Ho appena finito anche io un p51 in depron. Costruzione completamente diversa, però. Ho trovato il tuo progetto interessante e la finitura è veramente bella.
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 13:39   #73 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da fedefritz Visualizza messaggio
Bella realizzazione. Ho appena finito anche io un p51 in depron. Costruzione completamente diversa, però. Ho trovato il tuo progetto interessante e la finitura è veramente bella.
interessante. hai fatto un build log? Mi piacerebbe vederlo per confrontare le tecniche costruttive.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 13:56   #74 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Riassumo brevemente i dati tecnici del mio modello

Mustang P51B Blu Nose Depron

  • Progetto originale partendo da trittico con Autocad. Dimensioni perfettamente in scala con l'originale.
  • Costruzione in Depron da 3 e 6 mm, compensato da 3 e 2 mm ed un po' di balsa (poca)
  • AA: 100 cm
  • Lunghezza: 88 cm
  • Profilo alare centinato piano-convesso (tipo Clark Y)
  • Peso in ODV (batteria 2200 e 35 gr di zavorra compresi): 810 gr.
  • Peso "a secco": 680 gr.
  • Ali smontabili
  • Fusoliera ed ali ricoperte di fibra di vetro da 25 gr/m2 e vetrificatore per parquet all'acqua
  • Utilizzata colla ciano per depron, poliuretanica ed epoxy 5 e 30 min.
  • Verniciato con colori acrilici all'acqua sia spray che a pennello.

Elettronica
  • 4 microservi tipo HS55
  • Motore BL 2830 da 1300 kV
  • Regolatore da 35A
  • Elica 9,5x7,5
  • Potenza sviluppata: 240 W per circa 22 A
  • Batteria 2200 mA/h 3S 30C
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 22:48   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
interessante. hai fatto un build log? Mi piacerebbe vederlo per confrontare le tecniche costruttive.
Niente build log, ma mi sono ispirato, anzi ho proprio copiato da qui
P-51D Mustang Parkflyer 1/9 Scale - RC Groups

Ho riscalato a 88cm di aa per un peso di 450gr in ordine di volo
Ho anche aggiunto i flap.
Niente carrello ma comincio a pentirmi della scelta.
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 00:51   #76 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Perchè ti penti. Per un modello così leggero il carrello non credo sia utile più di tanto.



Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 00:58   #77 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Ecco l'uccellino che spicca il volo. Oggi mi sono fatto altre due batterie.
Ho inclinato leggermente il motore verso il basso e tolto 5 gr di zavorra al posteriore. Molto meglio. Confermo le doti di buon volatore. Ho fatto un looping perfetto e un tonneau molto realistico.
In virata tende a perdere quota, quindi bisogna decisamente contrastare di elevatore. La velocità è discreta mentre controvento tende un po' a sobbalzare. È sensibile alle correnti. In fondo è piccolo e leggero il ragazzo.
[ac 2013] N° 14 Mustang P51 B-imageuploadedbytapatalk1344203867.567957.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 01:50   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Ecco l'uccellino che spicca il volo. Oggi mi sono fatto altre due batterie.
Ho inclinato leggermente il motore verso il basso e tolto 5 gr di zavorra al posteriore. Molto meglio. Confermo le doti di buon volatore. Ho fatto un looping perfetto e un tonneau molto realistico.
In virata tende a perdere quota, quindi bisogna decisamente contrastare di elevatore. La velocità è discreta mentre controvento tende un po' a sobbalzare. È sensibile alle correnti. In fondo è piccolo e leggero il ragazzo.
Allegato 241487


Sent from my iPhone using Tapatalk
Bello bello, complimenti
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 13:47   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Perchè ti penti. Per un modello così leggero il carrello non credo sia utile più di tanto.



Sent from my iPhone using Tapatalk
In effetti non è un problema del modello in se, quanto del posto dove lo faccio volare.
Ho sempre fatto volare modelli piccoli, questo comincia ad avere una dimensione tale da costringermi a trovare delle superfici migliori su cui atterrare.
Sarà già la quinta volta che devo reincollare l'ordinata motore causa atterraggio imperfetto
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 11:40   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Lightbulb

un carello in un simile combat secondo me no è affatto necessario...
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mustang P51 toti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 26 luglio 12 22:34
Mustang P51 LELLO Aeromodellismo 10 15 giugno 11 00:39
p51 Mustang gioqui Aeromodellismo 6 01 febbraio 06 08:21
MUstang P51 flight Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 dicembre 05 14:28
Mustang P51 AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 18 17 ottobre 05 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002