31 luglio 12, 01:45 | #41 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
grazie delle dritte. Intanto oggi ho finito il benedetto radiatore. E' incollato alle ali ed accoppia con la fusoliera. Ho inoltre predisposto due spessori da mettere tra l'ala e l'appoggio della stessa sulla fusoliera...dove c'è la vite. Uno da 2 e l'altro da 3 mm. In questo modo posso regolare nel caso l'incidenza dell'ala. Così ora è impostato con il ventre dell'ala (che è piano) e lo stabilizzatore paralleli. Comunque ribadisco che mi preoccupa un po' il CG. Il modello, con la batteria da 2200 montata nel muso, è veramente troppo sbilanciato in avanti. Domani comunque voglio calcolare il CG come mi avete consigliato e fare qualche prova. Devo ancora montare la ricevente (che per fortuna è posizionata dietro). |
31 luglio 12, 09:27 | #42 (permalink) Top |
User |
Per il calcolo del cg puoi anche usare dei programmini gia' pronti tipo Cg Locator : http://digilander.libero.it/electric...m/download.htm. Questo e' uno dei tanti.....
|
31 luglio 12, 10:55 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
ho controllato sul mio e sta al 30% rispetto alla centina sulla fusoliera e in volo si comporta bene, un po' meno in atterraggio ma è a causa delle ruote troppo piccole e dell'erba che ,anche se rasata bassa, è sempre troppo alta per lui
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
31 luglio 12, 12:22 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
| Citazione:
Io se faccio la prova con il modello in equilibrio sulle due dita me lo ritrovo a ruotare con violenza, anche perchè il peso è variamente tutto davanti nel blu nose. Batteria, servi, regolatore. Sent from my iPhone using Tapatalk | |
31 luglio 12, 12:35 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
basta spostare le dita un minimo piu avanti del baricentro e il muso scende con violenza, devi mettere le dita con precisione e poi spostare il peso per bilanciarlo altrimenti con quel musone basta poco per sbilanciarlo comunque il mio è 1,40m a scoppio ed è bilanciato senza miscela quindi puo esserci qualche differenza
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
31 luglio 12, 15:49 | #50 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Lo sai che gli aerei ad ala bassa si centrano a testa in giù vero? Comunque il muso deve assumere un assetto picchiato ma non deve "cadere". Il centraggio rilevato da Dea90 conferma qullo che ti avevo detto, 30% (che non è un terzo della corda alare come spesso si sente in giro). |
Bookmarks |
| |