23 dicembre 12, 02:33 | #181 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Oggi ho montato l'ogiva. "Sai che lavoro" direte voi. C'è un però. Infatti il nuovo motore alla fine è più lungo di 3 mm rispetto al precedente, così mi rimaneva una luce considerevole tra il muso ed il piatto dell'ogiva. Già prima c'era un gap di 4 mm. Ora nun se poteva guardá! Ho quindi deciso di incollare un anello di depron da 6 mm dietro il piatto in modo da colmare il vuoto. L'ho verniciato ed il risultato non mi sembra affatto male. Sent from my iPhone using Tapatalk |
25 dicembre 12, 21:47 | #183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
1) Non riesco a capire il significato di quello scasso sull'ogiva, e con l'elica piegata verso retro. 2) Al di la delle difficoltà che si possono incontrare nella costruzione di un modello c'è comunque sempre la possibilità di migliorarlo. 3) Poiché riconosco di avere un grande difetto, ed è quello di essere un perfezionista per eccellenza, partendo dal principio che nulla è perfetto ma tutto è perfettibile, e... "se" avresti fatto in modo che il muso del modello, fosse rastremato in modo da accordarlo con l'inclinazione del supporto dell'ogiva, sarebbe un modello, esteticamente, più che perfetto. Buona continuazione col Santo Natale. Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
26 dicembre 12, 14:30 | #184 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi devo dire che sono d'accordo su tutto quelli che dici. Infatti è già la terza volta che rimaneggio il modello migliorandolo. Prima modifica: aggiunta del giroscopio sugli alettoni. Seconda: installazione dei retrattili. Terza: sostituzione motore, miglioramento muso e spostamento del regolatore. Come vedi ho fatto un nel po' di modifiche ad un modello che sarebbe dovuto essere semplice. Ora vorrei fermarmi e passare ad altro. Per quanto riguarda il tuo punto nr. 1 devo dirti che la foto inganna. L'elica non è all'indietro. Quella nera che vedi è la sua ombra. Sent from my iPhone using Tapatalk | |
26 dicembre 12, 14:31 | #185 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sent from my iPhone using Tapatalk | |
26 dicembre 12, 20:11 | #186 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Francesco e buon proseguimento nelle festività.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
27 dicembre 12, 00:19 | #187 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai qualche suggerimento perchè tutti i miei modelli sono fatti in quel modo Sent from my iPhone using Tapatalk | |
27 dicembre 12, 00:57 | #188 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando l'elica è montata deve presentarsi in questo modo, meno preciso è il profilo dell'ogiva attorno all'elica più problemi ti crea, 1) fa un rumore assordante come un fischio. 2) se il materiale asportato non è asimmetrico ti crea vibrazioni anche se impercettibili a danno dei cuscinetti del motore. Questa è la mia esperienza, poi ognuno fa come crede e senza dove dare conto a nessuno. Francesco
30 dicembre 12, 18:40 | #189 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 dicembre 12, 19:11 | #190 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti. Ieri ho collaudato per la 4° volta il mustang dopo il potenziamento. Il nuovo motore è un Turnigy NTM 3530 da 1400 kV con elica APC 9X6. Sviluppa una potenza misurata di 360 W con un assorbimento di 31A. La bilancia si è fermata a 1030 gr, compresi 10 ulteriori gr di zavorra che ho dovuto aggiungere in coda per il bilanciamento. Riepilogo le caratteristiche del modello: costruzione in depron da 3 e 6 mm, balsa e compensato di betulla da 3 mm. Interamente rivestito con fibra di vetro da 25 gr/m2 fissata con vetrificatore per parquet. Dotato di giroscopio HK401 sugli alettoni per avere un volo più plastico e realistico non sensibile alle correnti d'aria. Dotato inoltre di carrelli retrattili elettrici e ruotino di coda sterzante. Ora dichiaro completato il modello. Ho fatto tutto quello che mi ero prefisso e sono soddisfatto. Proverò a tenerlo fermo fino al raduno di settembre in modo da evitare danneggiamenti o peggio. Manca solo la prova del decollo e dell'atterraggio sui carrelli a causa del prato dissestato del mio campo volo. Le ruote così piccole richiedono una pista di asfalto. La prova la farò direttamente il 22 settembre prossimo, visto che il campo a Ghisalba ne è dotato. Ecco l'ultimo video. Come vedete la potenza è ora esuberante e consente velocità ed arrampicate di tutto rispetto. Il bilanciamento è ottimo ed anche in questa ultima configurazione il Mustang ha dimostrato le sue capacità di ottimo volatore, facile e prevedibile. Anche lo stallo non è un problema nonostante i 250 gr aggiunti rispetto alla revisione zero. L'ennesimo video lo linko come dimostrazione del volo del modello completato. |
Bookmarks |
| |