27 giugno 12, 02:20 | #13 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Io li farei separati. Penso che studiando una miscelazione si riesca a farli lavorare come su quello vero. Male che vada usi gli alettoni come alettoni e i flaps come flaps. I flaps saranno meno efficaci ma penso che con questo aereo non avrai problemi di atterraggio. |
27 giugno 12, 15:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: Holguin
Messaggi: 25
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L'originale, funziona cosi: senza flap gli alettoni funziona normalmente,mentre quando aziona i flap si abbassano anche gli alettoni, pero questi continuano a fare il loro movimento in piu o in meno! dovro studiare una miscelazione sulla radio! se non riesco faro solo scendere gli alettoni. Problemi di atterragio con questo modello penso proprio di non averli, ma lo vorrei fare il piu' vicino all'originale possibile. |
27 giugno 12, 16:05 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fai alettoni e flap separati, poi la programmazione della radio si affronta alla fine | |
27 giugno 12, 16:10 | #16 (permalink) Top |
User |
Per me dovresti partire da una considerazione: peso complessivo che prevedi di raggiungere; materiale da impiegare ( che immagino sia balsa) dimensioni e sezione dei longheroni. Tutto ciò considerato, la distanza o luce intercentinale, resta sempre in funzione dello spessore della centina. Per un'ala da 1400 mm e con spessore centinale da "2" io starei in sicurezza a 70/80 mm; fermo restando che; 1- il bordo di attacco lo ricoprirei con balsa dello stesso spessore ed almeno sino all'altezza del longherone principale; 2 - le centine lo coprirei in dorso e ventre con balsa dello stesso spessore , larghezza almeno 15 mm e con la vena longitudinale, sino al bordo di uscita. Cedimenti strutturali non ne ho mai avuti e le centine dei miei sono in comune compensato di pioppo traforato!. Ciao e buon lavoro. Antonio
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27 giugno 12, 16:14 | #17 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
Sennò pasticciare col programma butterfly degli alianti, però lì gli alettoni vanno nel senso contraio dei flaps...non so se pasticciando si riesce a farli andare nello stesso verso. Mi sa che devi fare un po' di prove prima di impostare la costruzione. | |
27 giugno 12, 16:55 | #19 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Mi pareva di aver capito che pensava anche di fare un'alettone unico.....in effetti, se decide comunque di farli separati, le prove le può fare anche dopo, se ci riesce bene e sennò li usa in maniera classica. |
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