03 giugno 12, 22:04 | #31 (permalink) Top |
User |
Bellissima scelta il mosquito di Tjpianello! Aggiornamento lista partecipanti Lista partecipanti AC2013 aggiornata
|
03 giugno 12, 22:07 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
Mannaggia, sono indeciso tra un pa28, un l39 o il gheppio sta settimana ho collaudato un nanojet e mi si è aperto un mondo davanti, le ventole intubate
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
03 giugno 12, 22:16 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Se dovessi fare l'L39 dovrai rigorosamente riprodurre i pilotini con le esatte sembianze del Grande Capo e del Masali, pena la squalifica.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
03 giugno 12, 22:19 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una domanda sul regolamento: che differenza c'è tra farsi fare un kit tipo da easycnc o con la propria cnc e comprare un kit tipo top flite o marutaka?
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
03 giugno 12, 23:20 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io la vedo così (parlo a titolo personale, non come organizzatore). Se si parte da progetto esistente e si fanno tagliare i pezzi da terze parti è a tutti gli effetti un kit, non vedo differenze sostanziali. Se la cnc è autocostruita il discorso è molto diverso, visto che il modellista ha speso tempo ed energie per costruirsi uno strumento non semplice da fare e regolare a puntino, e quindi a mio modo di vedere è pienamente nel regolamento. | |
03 giugno 12, 23:28 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo me escludere dal contest i kit è sbagliato perchè se uno non ha tempo per tagliare i legnetti e ce l'ha a mala pena per incollarli? Se invece uno è una capra a tagliare e un mago a incollare e assemblare? Poi non è detto che un kit viene sicuramente bello e volante
03 giugno 12, 23:42 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se in 13 mesi non si trova il tempo forse conviene aspettare di averne un po' di più, o può essere un'occasione per provare a ritagliarselo. Se uno è una capra a tagliare forse un concorso di costruzione non fa per lui, o forse è una occasione per imparare | |
03 giugno 12, 23:45 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
04 giugno 12, 00:13 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
| Citazione:
Se tu hai in casa una CNC, autocostruita o comperata, hai in casa uno strumento che se sai come farlo funzionare ti permette di tagliare legno. Quello che saprai farne uscire non è un kit, hai semplicemente usato un tagliabalsa o archetto da traforo estremamente tecnologici e precisi. Un kit Top Flite o di altre aziende blasonate comprendono ben altro che le semplici centine tagliate e numerate, hai un buon numero di accessori quali capottine, copriruota o nache motore che rendono il lavoro un semplice (si fa per dire) assemblaggio sotto dettatura di manuali spesso esaustivi. Ovviamente tutt'altro che contrario a questo modo di costruire (ho li da due anni un P47 Top Flite che mi aspetta) ma è probabilmente un metodo non in linea con lo spirito autarchico che ha fatto nascere questo contest. Ammetterei chi taglia in proprio con qualsiasi mezzo ma non una costruzione da kit.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
Bookmarks |
| |