02 giugno 12, 14:59 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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| Lista partecipanti AC2013 Citazione:
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Lista partecipanti AC2013 aggiornata 1 asterix977 (Pitts Special) 2 gquattro (McDonnell XP-67) 3 canelupo 4 at-6 harvard (Lockheed F-104 Starfighter) 5 clayrega Ovviamente chi non avesse ancora scelto lo può fare anche in un secondo momento. Stefano.
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02 giugno 12, 15:21 | #13 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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02 giugno 12, 15:51 | #14 (permalink) Top |
User |
io invece devo chiedere subito alcuni consigli! 1° Fooxx mi ha consigliato il profilo Naca 0012 per le ali e 0008 per la coda. ma anche la vela va fatta con lo stesso profilo? quanti gradi dovrei dare all'ala 0°? 2° ho intenzione di realizzare un master per l'aereo, in fibra-balsa"3mm"-"5mm ordinate". ma il problema è che non riesco a trovare il materiale giusto. in casa ho del poli a cella chiusa ma sembra essere un po' morbido, puo' andare bene?... recentemente ho fatto delle prove di lavorabilità su questo materiale ed il risultato sembra che sia buono ma se non si presta attenzione si rischia che si creino solchi che potrebbero dare ulteriore lavoro e quindi perdita di tempo. 3° il master verrebbe fatto con due ponti incrociati a forma di +"vista laterale e vista dal alto" ma la mia fonte di ispirazione ha cabiato piu' e piu' volte il procedimento di lavoro vedi link----> Scale-electric 1/10.5 scale F-104 - Page 5 - RC Groups . la mia domanda è: devo fare come ha fatto lui?... scusatemi e grazie per l'aiuto. |
02 giugno 12, 17:26 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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Scusa at-6 harvard ma tu che esperienze hai di costruzioni in fibra, stampi e laminazioni varie? Se non hai esperienza e soprattutto se non hai un'ambiente dedicato, sconsiglierei l'uso di materiali estremamente dannosi per la salute. Quello che ti consiglio è una tecnica costruttiva alla portata (strutture in balsa o depron) e ricordati che i modelli vorremmo vederli costruiti, non arenati in difficoltà insormontabili. Trova un progetto che sia sufficientemente dettagliato e ben fatto e studiatelo per bene, quando sarai pronto allora comincia a tagliare pezzi. Stefano.
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02 giugno 12, 17:42 | #16 (permalink) Top |
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grazie ok per lo spazio ho solo quello che è del giardino la laminazione lo vista fare piu' e piu' volte " vedi flapperone1 & co. "nel suo 3d ne spiega i passaggi!" il 104 non sembra essere molto difficoltoso da fare "apparte le prese d'aria" i progetti ci sono gia' il materiale per la laminazione pure resina epossidica e fibra. mi manca il mat ma sentiro' appena possibile Michele 77. dai che non è un aereo difficile da fare! altrimenti non lo avrebbero chiamato lo spillone! |
02 giugno 12, 20:53 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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Benvenuto Tjpianello e benvenuti a tutti, sarà una bellissima edizione anche questa, ne sono certo. Lista partecipanti AC2013 aggiornata 1 asterix977 (Pitts Special) 2 gquattro (McDonnell XP-67) 3 canelupo 4 at-6 harvard (Lockheed F-104 Starfighter) 5 clayrega 6 Tjpianello (de Havilland DH.98 Mosquito B.Mk IV)
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02 giugno 12, 22:51 | #20 (permalink) Top | |
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.....Mi state stuzzicando.......stò raccimolando materiale su un certo aeretto..........per ora medito....... | |
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