Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2013

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 12, 23:40   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
...e tu rivendila su ebay.....
concordo con Clay con quella ventola ci fai poco!.... meglio se vai verso una ventola da 80/90 allora il gioco vale la candella altrimenti finisci che sia piu' grande il pacco lipo che l'aereo.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 21:57   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Attenzione

Comunicazione di servizio:

Per chi è in procinto di aprire il Build Log 2013 del proprio modello consigliamo alcuni accorgimenti pratici:

- Aprire il build log nella sezione Contest - Aerodimentoso Cimento 2013 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

- Intitolare tutti i build log in maniera conforme all'esempio quì sotto, asterix977 scriverà:
[AC 2013] N°1 Pitts Special

Stefano.
Vecchio 11 giugno 12, 22:04   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Ciao a tutti,
visto che in casa ho già 4 biplani (2 ultimate, un gemini e un deproncino) lascerei a chi si è prenotato prima di me l'onore di riprodurre il Pitts Special.

Vorrei fare qualcosa di diverso e mi sto orientando su un canadair CL415, quello della protezione civile.

Lo motorizzerei elettrico ma la cosa che più mi piace è la difficoltà di riprodurre in modo fedele il carrello retrattile.
Essendo un bimotore potrei farlo da 1.6 m di AA e motorizzarlo con 2 motori 3548 1100 KV alimentati con batterie a 3 celle.

Ci penso ancora un po' e poi comunico la scelta finale.

Ho trovato un progetto bellissimo su profili 2 ma va interpretato e mi riservo qualche giorno prima di decidere.
In ogni caso la mia costruzione con il relativo build log comincerebbe dopo le vacanza. Prima voglio spazzare il campo da tutte le costruzioni/riparazioni in corso.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 22:18   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
concordo con Clay con quella ventola ci fai poco!.... meglio se vai verso una ventola da 80/90 allora il gioco vale la candella altrimenti finisci che sia piu' grande il pacco lipo che l'aereo.
senno' che sfida serebbe....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 01:47   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
visto che in casa ho già 4 biplani (2 ultimate, un gemini e un deproncino) lascerei a chi si è prenotato prima di me l'onore di riprodurre il Pitts Special.

Vorrei fare qualcosa di diverso e mi sto orientando su un canadair CL415, quello della protezione civile.

Lo motorizzerei elettrico ma la cosa che più mi piace è la difficoltà di riprodurre in modo fedele il carrello retrattile.
Essendo un bimotore potrei farlo da 1.6 m di AA e motorizzarlo con 2 motori 3548 1100 KV alimentati con batterie a 3 celle.

Ci penso ancora un po' e poi comunico la scelta finale.

Ho trovato un progetto bellissimo su profili 2 ma va interpretato e mi riservo qualche giorno prima di decidere.
In ogni caso la mia costruzione con il relativo build log comincerebbe dopo le vacanza. Prima voglio spazzare il campo da tutte le costruzioni/riparazioni in corso.
Impiega tutto il tempo che ti serve, di tempo ne abbiamo e il soggetto merita attenzione proprio per quel tipo di difficoltà riproduttive, motivo in più per segiurti con attenzione.
Ciao
Stefano.
Vecchio 12 giugno 12, 14:32   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Impiega tutto il tempo che ti serve, di tempo ne abbiamo e il soggetto merita attenzione proprio per quel tipo di difficoltà riproduttive, motivo in più per segiurti con attenzione.
Ciao
Stefano.
Spero solo di non fare il passo piu' lungo della gamba... al massimo cambio soggetto.
Comunque ho visto i disegni e la via piu' percorribile per riprodurre i vari leverismi del carrello e' quella di fare i vari pezzi con ottone saldato in lega di stagno.
Staremo a vedere....

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 14:45   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Ciao a tutti. Sono un principiante ed ho costruito solo 4 modelli di cui uno in costruzione (albyone, citabria, rafale e l'unlimo in costruzione un raven). Posso partecipare anche io?
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 15:49   #138 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Sono un principiante ed ho costruito solo 4 modelli di cui uno in costruzione (albyone, citabria, rafale e l'unlimo in costruzione un raven). Posso partecipare anche io?
Devi fare domanda in carta da bollo, poi fare la registrazione dal notaio, devi depositare 2000€ di cauzione a fondo perso e poi, forse, sei ammesso.....
E perchè non potresti partecipare?....dai iscriviti e dicci che modello hai intenzione di fare....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 16:03   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Allora mi iscrivo. Grazieee!!
E' da un pò che vorrei provare a costruire un bimotore e approfitto dell'occasione per provarci. Il modello scelto è il cessna 310.
Spero di non fare una figuraccia.

Grazie ancora
Icone allegate
Aerodimentoso Cimento 2013-cessna310.jpg  
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 16:17   #140 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Allora mi iscrivo. Grazieee!!
E' da un pò che vorrei provare a costruire un bimotore e approfitto dell'occasione per provarci. Il modello scelto è il cessna 310.
Spero di non fare una figuraccia.

Grazie ancora
Male che vada l'anno prossimo farai meglio....nessuno nasce "imparato". Comunque bel modello....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks