19 maggio 12, 14:51 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2011 Residenza: Bologna
|
Non ti preoccupare che non te lo porto via per il prossimo AC, figurati che costruisco nelle pause pranzo a lavorare quando non sono in trasferta, quindi quando mai potrei partecipare al contest? Mi piace seguirlo e seguirvi tutti senza mai intervenire perchè ogni intervento mi sembra superfluo oltre a non avere il tempo materiale per farlo a casa.... In ogni caso ti ringrazio vivamente del link. |
19 maggio 12, 15:01 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
ps. se qualcuno ha dei progetti in digitale acquistati (no disegni free) mi contatti che ho in mente un piccolo progettino ecco il pitts
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass Ultima modifica di mugneto : 10 giugno 12 alle ore 00:05 | |
19 maggio 12, 18:24 | #214 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
Ciao aerodimentosi! Vedo che il periodo di "disintossicazione" dal contest appena finito è stato breve e avete già iniziato a pensare ai modelli della prossima edizione... E allora già che ci sono, da molto probabile partecipante all'edizione 2013, mi getto pure io nella mischia e butto giù un po di idee che ho in testa per laereo da riprodurre Come dicevo qualche giorno fa, il sogno sarebbe il Bronco ma un paio di vostri commenti mi hanno spaventato ripensandoci in effetti è troppo impegnativo per adesso, più che per la difficoltà del modello, per il tempo. Anche perchè di questo aereo sono proprio "innamorato" e vorrei farlo bene, curandolo nei minimi dettagli. E' un po' che ci studio sopra e, ad esempio, vorrei riprodurre anche i carrelli col vero cinematismo... quindi se facessi il Bronco molto probabilmente, per fare tutto quello che voglio fare, non riuscirei a finirlo in tempo. Magari, quando mi ci metterò, sarà uno di quei classici modelli la cui costruzione dura anni e quindi non adatto al contest... Quindi... tornando a noi per adesso ho selezionato questi (sì, lo so alcuni sono un po così ) Scottish Aviation B.125 Bulldog: CASA C-212 Aviocar LTV XQM93A/L450 Grob/E-Systems/AlliedSignal D500 Egrett Beechcraft T-6 Texan II Tra questi ce ne sono 2-3 che mi intrigano più degli altri... ma alla fine credo di aver già scelto per il Bulldog... Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
19 maggio 12, 18:31 | #215 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 maggio 12, 18:41 | #216 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
E' per questo che non dispero un giorno di rifarlo! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
19 maggio 12, 19:15 | #217 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Otima scelta il Bulldog, a parte il cupolino enorme per cui devi avere una bella termoformatrice (o come me avere un amico che ce l'ha) non presenta grossi problemi costruttivi. Altro bello è il TexanII (ci avevo fatto un pensierino anch'io) ma qui ti vai a incasinare con retrattili e sportelli, elica quadripala e comunque anche qui hai un cupolino di notevoli dimensioni. Vai col Bulldog... |
19 maggio 12, 21:08 | #218 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok chiedo scusa! per l'ingnoranza! | |
19 maggio 12, 21:18 | #219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
Sì, via faccio il Bulldog! Mi piace! Il Texan II è bello bello (che poi mi sembrava di averlo già visto... deriva dal Pilatus PC-9) però appunto mi pare più complicato e voglio stare sul tranquillo. Anche i due motoalianti da ricognizione sono belli ma non ho trovato neanche uno straccio di disegno... Più lo guardo e più mi piace... Bulldog!
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
Bookmarks |
| |