07 aprile 12, 18:13 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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ECcoci qui, ho "risolto" il problema con Hobbyking e fra pochi giorni dovrei ricevere tutto il necessario (o quasi). Non vedo l'ora!!!! Ho ordinato anche balsa, baionetta e fodero da modelberg a inizio settimana, ma non ho ancora ricevuto notizie. :-( Per non restare con le mani in mano ho fatto 2 cose, una che non c'entra assolutamente nulla e la lascio per il mini-off-topic finale, l'altra che c'entra con il P-40... praticamente ho programmato tutto il da farsi nei minimi particolari, e annotato tutto, così ho la sequenza esatta di operazioni da fare una volta che mi sarà arrivato tutto il materiale. Se non faccio così combino disastri e vado in paranoia perché non so più da che parte girarmi (quasi da non dormirci la notte a volte... :link: ) , mentre in questo modo so cosa fare e con cosa farlo...salvo imprevisti s'intende Detto questo, un altro post inutile, privo di immagini (ho giusto un'ala da qualche parte, niente di così interessante), ma con un elenco dei componenti che dovrei ficcare dentro alla bestiaccia dentata: Motore Model: NTM Prop Drive Series 42-38 750kv Kv: 750rpm/v Max current: 55A Max Power: 403W @ 12v (3S) / 785W @ 15v (4S) Weight: 169g ESC: 60A Cell count: 3s~4s Lipoly Prop Tests: 13x10 - 11.1V - 344W - 31A - 1.79kg 13x10 - 14.8v - 740W - 50A - 2.8kg 14 x 6 - 11.1V - 403W - 36A - 2.23kg 14 x 6 - 14.8v - 785W - 53A - 3.05kg Batteria 4s 2200mAh 30C ESC+BEC Elica 13x8 (ordinata ma non so se la userò...più probabile una 2 pale): Carrelli retrattili "Twist and Turn" (solo se il modello starà intorno ai 2kg) + OFF-TOPIC: nell'attesa ieri pomeriggio mi son fatto il famoso "Polistirali", il mio primo tutt'ala, che non ho ancora collaudato perché...piove... . E non mi piace stare con le mani in mano se per puro caso (o solo fortuna) riesco ad avere un pomeriggio libero...
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07 aprile 12, 19:45 | #82 (permalink) Top | |
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Ciao Albyone
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07 aprile 12, 19:55 | #83 (permalink) Top |
User | Appunto!!!e che è!una lapide volante?! Cosa hai usato per coprire?è quella pellicola adesiva che si trova nei brico?
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07 aprile 12, 20:11 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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Lapide volante mi ha fatto morire dal ridere!!!!! Sì sì ho usato quella, l'ho pesata, ho fatto i conti e non mi aggiungeva troppo peso, anzi...e poi è bella, costa poco e si fa poca fatica per coprire bene :-P . Peso in ODV circa 440g, con tanto di longherone centrale (non si sa mai)...elica 6x4 e motore da 1650Kv che con 3s dai dati sperimentali dovrebbe dare 437g di spinta. (Magari apro un 3d apposta, ma mi sembrava superfluo...)
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10 aprile 12, 20:45 | #85 (permalink) Top |
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Dunque dunque...finalmente mi è arrivata la balsa!!! Stamattina ho ricevuto le tavolette da 1mm per fare il rivestimento delle ali, le ho unite e stanotte le lascerò asciugare per bene, così saranno pronte per il rivestimento una volta preparate le anime. Fra le varie feste, il lavoro e tutto il resto non ho avuto praticamente mai tempo per stare a casa per lavorare al modello, ma questa sera ho tagliato anche l'ala sx e così finalmente potrò procedere alla realizzazione del portabaionetta e al rivestimento. Ho deciso di fare sedi per servi, carrelli, cavi - e chi più ne ha più ne metta - una volta ultimato il rivestimento...non posso aspettare tutta la roba da HK (fra l'altro con "Swiss post", senza un tracking che funzioni... ). Come già anticipato non farò longheroni, ma estenderò il portabaionetta fino ad 1/3 della semiala, e dovrei essere abbastanza sicuro; saranno in compensato di betulla 3mm , 3 strati, contenenti il portabaionetta in ottone 10x3mm a sezione rettangolare (baioneta 10x2). La struttura del portabaionetta verrà tagliata su misura una volta realizzati gli scassi nelle ali (vedrete poi...) e le guance in compensato avranno già il giusto diedro. Ho un dubbio: le estremità alari sono moooooolto arrotondate. Pensavo di coprire prima tutta l'ala "squadrata", in modo da sfruttare le controsagome per ottenere una buona distribuzione del peso, poi di tagliare bordo d'entrata (e sostituirlo con uno in balsa) e parte delle estremità alari, per poi "ricostruirle" con tavolette di balsa da 15-20mm opportunamente sagomate. Ci può stare? Questa è un immagine dell'insieme...contando che le 2 ali dovrebbero unirsi al centro, mentre qui sono ancora affiancate alla fusoliera (non ancora incollata..azz), risultando pertanto più "lunghe". L'effetto però comincia a piacermi Alla prossima!
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11 aprile 12, 02:28 | #88 (permalink) Top |
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| Azzz che bello!!! Stupendo...a differenza mia hai deciso di fare subito i particolari, scelta molto intelligente (al contrario della mia) ... Mi sa che m hai già "preso"...ma come fai??? Mi toccherà darmi una mossa davvero qui... stasera son riuscito solo a fae le sedi per la baionetta e le prime guance per il cassetto. Voglio un traforo elettrico!!!
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11 aprile 12, 15:46 | #89 (permalink) Top |
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Ecco la struttura interna del cassetto portabaionetta e la sua installazione provvisoria nelle sedi scavate nelle ali. Per motivi di spazio (i carrelli avrebbero dato fastidio) mi son fermato al 18% della lunghezza della semiala, non come avevo previsto :-(. Solitamente consigliano dal 10 al 15% e posso considerare la mia ancora una buona percentuale; farò delle semicentine incollate al cassonetto in cui si infilerà un pezzetto di baionetta, e dalle stesse semicentine farò partire la struttura per i retrattili, per aggiungere un po' di rigidità (spero)...a tal proposito, ho ordinato delle ruote ammortizzate troppo piccole, non so per quale motivo ero convinto che il raggio fosse di 40mm, mentre lì si trattava di diametro..pirla...! Cercherò di trovarle in qualche negozio perchè un altro ordine da HK significherebbe taaaanto altro tempo d'attesa. Ecco alcune immagini: Portabaionetta in ottone in 3 strati di compensato di betulla 3mm
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12 aprile 12, 21:45 | #90 (permalink) Top |
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Domanda per chi ne sa piú di me, visto che domani lavoreró anche sulla fusoliera e probabilmente taglieró la sede alare , tempo permettendo: quale angolo di incidenza per le ali? Avrebbe senso o le metto a 0º (considerando anche il fatto che il Clarky è "galleggione"..) Io sto tentando di riprodurre il modello tenendo le proporzioni originali, ma non ho ancora effettivamente fatto i conti da un punto di vista aeromodellistico (non si fa , non si fa....) ...è molto probabile che ingrandisca un pochetto le parti mobili delle ali. Consigli, ho bisogno di un sacco di consigli...
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