01 aprile 12, 21:17 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Stasera se riesco mi preparo portabaionetta e le semicentine per le ali poi, ora che ho deciso quali "coperchi" fare nella fusoliera e dove farli, puó essere che tagli anche quelli e cominci ad incollare definitivamente i tronconi. Presto nuove foto ;)
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
02 aprile 12, 11:35 | #73 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ordinata la balsa da modelberg...0.90 a tavoletta!!! Yeah.. 1/4 della balsa che ho trovato da OBI. Ho un altro problema ora, a cui non avevo pensato: i sacchi per il sottovuoto sono larghi al massimo 28cm, non arrivano a 34. D'oh!!! Si va di pesi e morse qua...non sarà la stessa identica cosa ma funzionerà (me lo auguro :-P)
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
02 aprile 12, 12:20 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
una domanda ma hai il fiorellino? ed il dospiositivo per il sotto vuoto? | |
02 aprile 12, 12:41 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
02 aprile 12, 12:55 | #76 (permalink) Top |
User |
la macchinetta che usi va piu' che bene. la superfice su cui deve lavorare è piu' o meno 1 mq e se non ricordo male queste macchinette arrivamo fino a 3 bar che per le ali del p-40 da 93cm? è sufficente. se prendi le misure precise con un po' di silicone e un po' di occhio stando attento che sia ben sigillato il tutto riesci ad ottenere il sacco che cerchi.
|
02 aprile 12, 13:49 | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.s. la pressione agisce indipendentemente dalla superficie alare da "comprimere", perché veine equamente distribuita sia su ali da 10cm sia su a lli da 100. La macchina si ferma una volta che ha raggiunto il vuoto preimpostato. Discorso diverso vale per i pesi...lì sì c'è bisogno di più peso per una maggiore superficie alare, per avere più pressione Mi hai fatto venire voglia di provare a farmi un sacco fai da te! P.p.s. La prossima volta mi faccio un MICRO!!!!
02 aprile 12, 18:14 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2011 Residenza: bibbiena (arezzo)
|
Si va di pesi e morse qua...non sarà la stessa identica cosa ma funzionerà (me lo auguro :-P)[/QUOTE] Se dovessi per forza di cose mettere dei pesi, ti consiglierei di utilizzare riviste, libbri da adagiare su la semi ala in modo da ricarcare ben ben il profilo e premere su tutta la superficie equamente distribuendo i pesi. Io mi trovo bene con questo metodo saluti Alex |
02 aprile 12, 20:57 | #79 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti Alex[/QUOTE] ancora meglio sarebbe utilizzare lo scarto di lavorazione della tua cnc a caldo per rimetterci, una volta rivestita, la tua ala. così otterresti una superficie esterna piatta che ti permetterebbe di caricare anche parecchio peso sull'ala, mantenendola piana e avendo una forza piuttosto uniforme (dovuta alla dicreta congruenza tra la superficie fibrata e quella interna dello scarto di polistirolo, non so se sono stato chiaro (nel qual caso provo a spiegarmi meglio) | |
02 aprile 12, 21:10 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo, chiarissimo! Le controsagome (gli "scarti" del taglio cnc) le utilizzo normalmente anche nel sottovuoto, a volte se devo fibrare utilizzo anche fogli di pvc sagomati su cui lamino la fibra di vetro e che poi interpongo fra controsagome e anima, ottenendo superfici a specchio :-) Con i pesi e i morsetti faró un sandwich con - partendo dall'interno verso l'esterno - anime+copertura in balsa+controsagome rivestite di nastro da pacchi+tavole di mdf. Il tutto chiuso con morse lungo i 4 lati...
Bookmarks |
| |