23 marzo 12, 04:32 | #32 (permalink) Top |
User |
bello sopra a tutto pulito!. @ gregnapola hai i link del progetto della cnc ?..altra domanda qualc'uno di voi sa dove sia posibile reperire grosse lastre di Polistirolo? tipo spessore 16cm X 1 M? a firenze sono riuscito a trovare un grossista ma se non si ha la partita iva non vendono!. |
24 marzo 12, 14:12 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2009 Residenza: nessuno per ora
Messaggi: 200
| Citazione:
ps:provato script ma resto + veloce con mio metodo... sarà che ci ho su la mano | |
26 marzo 12, 02:16 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
|
E' proprio una bella tecnica, richiede una grande abilità al cad ma da i suoi bei frutti. Seguo com piacere, un'altro Curtiss sta nascendo. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
26 marzo 12, 02:25 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
| Citazione:
Purtroppo seguendo il metodo di divisione delle sezioni tramite i wireframe delle loft a volte mi spezzava le curve in n segmenti che però a volte avevano più di 2 punti di controllo , e non riuscivo a semplificarli! Con lo script invece non devo nemmeno creare le lift e posso prendere direttamente le sezioni dopo avere "affettato" il modello...niente creazione di polilinee, loft, conversioni o estrazione di punti. Tu sei troppo una "bestia" a fare 'ste cose...velocissimo...!!!! Ne approfitto per chiedere consigli: avrei scelto di adottare come profilo un classicissimo clarky, giusto per farlo galleggiare un po'... gli alettoni mi sembrano un po' sottodimensionati per un modello così (A.A. 145 cm) e appena riesco mi metto a fare 2 conti e probabilmente li allungherò un pochino. C'è altro da sistemare, visto che fra poco dovrò fare la sede per il montaggio delle ali? Purtoppo non ho ancora idea di quanto verrà a pesare esattamente, devo aspettare di aver tagliato tutto ...di conseguenza non so ancora come motorizzarlo, e questo mi preoccupa un po'!
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
26 marzo 12, 10:08 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per gli alettoni, verifica che siano attorno al 10-12% della superficie alare complessiva. | |
26 marzo 12, 16:42 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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26 marzo 12, 17:15 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
| Citazione:
@nick: se ti servono altri dettagli scrivimi pure nel thread che ti ha indicato tochiro...
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27 marzo 12, 20:24 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
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ECCOLA finalmente... :-) fra viaggetti vari, lavori, lezioni ecc...sono riuscito finalmente a "partorirla", o almeno a finire il taglio con la CNC. E' una F I G A T A !!!!!!! E' sempre tenuta insieme con lo scotch, per vedere che fosse tutto a posto (fortunatamente lo è).... ed ora arriverà il "difficile". E' gigantesca...almeno per i miei standard (lunghezza totale circa 980mm) Le sedi delle ali saranno ricavate nella parte sottostante penso sempre tramite un taglio CNC per evitare di fare minch***e a mano; la parte tagliata farà poi da "coperchio" , la forma è simile a quella del P-40 vero. La rigidità è assicurata dalle pareti spesse minimo 16mm...non avrei mai pensato che facesse questo "effetto". Nella terza fotografia si vedere anche la struttura interna: la coda è praticamente "vuota" per non appesantire troppo la parte posteriore, e in sarà rinforzata con longheroni longitudinali in caso ce ne fosse bisogno....vedremo vedremo...
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