25 giugno 12, 16:38 | #201 (permalink) Top |
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Ciao Luca come ti sembra il polisirene come materiale? ho visto che quello che stai usando è uguale a quello che io uso per il 104 asa sono circa tre sett.ne che lavoro con questo materiale e a me sembra una sofferenza immane perche' ogni volta che cerchi di carteggiarlo e stucarlo con la pasta francese apparte l'immane cu.o che bisogna farsi per fare in modo che le superfici siano lisce lisce qualcosa di nuovo esce sempre!. non esiste uno stucco che funga da filler,qualcosa che venga via con poche carteggiate e che dia buoni risultati?... |
25 giugno 12, 16:49 | #202 (permalink) Top | |
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Questa l'avevo fatta carteggiando dei blocchi squadrati di polistirene, poi ci ho fatto la fuso in fibra ed è venuta piuttosto bene
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25 giugno 12, 17:30 | #203 (permalink) Top | |
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se mi concedi vorrei postare qualche foto delle parti in causa!... posso?. | |
25 giugno 12, 20:05 | #204 (permalink) Top | |
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Per quanto riguarda la finitura ognuno è libero di scegliere quella che desidera; c'è chi riveste con carta da pacchi+vinavil diluita, chi usa fibra di vetro e vetrificante per parquet (albyone), chi lo lascia così e lo vernicia direttamente (poi alla minima botta....). Io questa fusoliera la stucco e poi la fibro, poi eventualmente stucco di nuovo...anche se la quantità di stucco che uso è veramente poca, visto che le forme son già ben definite (karman compreso). Ho cominciato anche a scartavetrare un po' il karman dopo la stuccatina veloce. Ripeterò l'operazione ancora un paio di volte penso; già adesso il raccordo con la fusoliera comincia a "funzionare". Sto contando i giorni prima della fibratura :-P
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30 giugno 12, 17:11 | #205 (permalink) Top |
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Realizzato anche il karman destro, stuccato e in attesa che asciughi..ho ristuccato anche il sinistro. ho usato neanche 2g di stucco per TUTTO... incredibile quanto sia leggero. Il metodo dei pezzettini di polistirene funziona...pur essendo abbastanza laborioso. Ma non ho fretta...
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11 luglio 12, 13:23 | #207 (permalink) Top | |
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Ho termintato l karman con taaaaanto olio di gomito, alla fine ho ottenuto delle belle curve, ci ho perso veramente parecchio tempo! Ho fibrato la fusoliera al 90%, con fibra da 50 e resina (che mentre scrivo dovrebbe finalmente essere asciutta). Mancano da fibrare il vano batterie ela naca, ma siccome sono i due pezzi smontabili voglio prima assicurarmi che siano perfettamentea pari con la fusoliera per evitare il piú possibile che si vedano scalini. Prossimi passi per la fusoliera - carteggiatira della fusoliera; stuccatura delle imperfezioi con stucco da carrozziere; successiva stuccatura con stucco spray (funziona funziona..) - taglio delle parti mobili di coda e fissaggio definitivo dello stabilizzatore orizzontale - fibratura del direzionale e fissaggio definitivo - raccordi piani di coda/fusoliera con polistirene (dovrebbero essere piú veloci di quelli alari ;-) ) - incollaggio rinforzi in balsa su vano batterie, carteggiatina, stucco, carteggio e fibratura - realizzazione spine di centraggio per la naca (fissata con magneti), stuccatura, rifinitura, e fibratura della stessa - PRESA D'ARIA sul cofano motore...se non c'è questa che p40E sarebbe?? Poi penseró alle ali...ce n'è di lavoro...
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11 luglio 12, 18:58 | #208 (permalink) Top |
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Ecco qua....si vede anche la povera semiala martoriata dal danno...che una volta verniciata non darà più "fastidio" . Ho un bel po' di lavoro da fare con lo stucco purtroppo...col polistirene sarebbe stato molto + facile
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06 agosto 12, 23:32 | #210 (permalink) Top |
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| Booooooooh .... Sono fermo alla fase stuccatura, ho praticamente stuccato e dato il fondo a tutta la fusoliera, tranne ai piani di coda; attualmente non posso piú proseguire con la costruzione e usare vernici/stucchi/spray/resine perchè mi hanno impedito di usarli anche nel garage (che comunque dà verso l'esterno e l'aria aperta!). Manco lo facessi tutti i giorni ...porca p....na Dovró abbandonare questi modelli per il momento, finchè non trovo un posto adatto per pasticciare e continuare con quelle che per gli altri sono le mie "cazz*te".
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