17 giugno 12, 18:35 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
|
Raramente mi capita di essere "orgoglioso" di quello che faccio, ma stavolta ci sono quasi...son davvero contento e "preso bene" da come stanno andando i lavori su questo modello; continuo a imparare sempre di più... Giovedì mi sono costruito una piccola termoformatrice, e oggi ho provato a fare uno stampo di una capottina...volevo fare uno stampo provvisorio ma tutto sommato non mi pare venuto male anche questo. Per simulare la struttura della capottina ho incollato in corrispondenza dei traversini delle strisce di nastro fibrato direttamente sul master, in modo che poi risultassero "in rilievo" e con un effetto simil-rivettato (la trama del nastro fibrato). In fotografia non si notano molto tali rilievi, e sotto ho incollato delle strisce bianche per far risaltare la struttura...peccato. Una volta verniciate si vedranno meglio! Ed eccolo finalmente completo al 90% ..mancano carrelli da montare, motore, elica, i dettagli delle ali, il karman, la tipica presa del radiatore...quanta roba ancora.... ok, facciamo 80% :-P. L'ogiva è stata termoformata e fissata lì per pura estetica per ora.
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
17 giugno 12, 20:33 | #183 (permalink) Top | |
| Citazione:
Esagerato.... Questo lo vedremo il giorno del collaudo... grazie comunque!
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
18 giugno 12, 11:12 | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
|
un modello degno di una buona verniciatura, sono rimasto impressionato da cosa ha fatto questo tipo "Black 3" FW190 A-7 by Tom Pierce te lo posto per farti venire la voglia come l'ha fatta venire a me, forse per il prossimo contest _ 2013-2014
__________________ MARKFAN |
18 giugno 12, 12:13 | #185 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sembrerebbe di tutto tranne un modello in "depron" (in realtà è "fanfold foam", molto simile al nostro depron)
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
18 giugno 12, 16:47 | #186 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Prima di tutto complimenti. Ho passato una parte della mattina a leggere il tuo build log (sotto l'ombrellone). Io ero rimasto al tuo Ultron e mi era sfuggito il tuo fantastico P40. Stamattina davanti alla parata di riviste da spiaggia che mi si prospettava in edicola ho acquistato per la prima volta Volare. Non parla di modelli ma di aerei veri....non vi dico la faccia di mia moglie terrorizzata dall'idea che possa fare il grande salto (dai modelli ai modelloni). Comunque ecco l'articolo che ho trovato e che voglio condividere con voi appassionati del P40. Sent from my iPhone using Tapatalk |
18 giugno 12, 21:54 | #187 (permalink) Top | |
User | Citazione:
una domanda ma da dove è spuntato fuori sto P-40! a me da l'idea che sia in qualche parte del deserto della Libia sbaglio? | |
19 giugno 12, 00:59 | #188 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aggiungo anche ...TANTA INVIDIA per il posto in cui hai passato la mattinata...taaaaaaantissima invidia!!! A presto
19 giugno 12, 14:59 | #189 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Si tratta del relitto di un P40 precipitato nel '42 nel deserto egiziano e rinvenuto da pochissimo praticamente perfetto. Gregnapola, ho guardato il tuo thread sulla costruzione della macchina cnc. Sono rimasto sbalordito. Hai fatto una cosa da Archimede pitagorico. Peró ad occhio non mi convinci quando dici che costa così poco e che si trova tutto al brico sotto casa. Scusate l' OT. Sent from my iPhone using Tapatalk |
19 giugno 12, 16:08 | #190 (permalink) Top | |
User | Citazione:
possibile che un relitto di un aereo militare per giunta nato negli anni del conflitto modiale non sia mai stato notato? questo aereo ha la bellezza di 70 anni della quale 60 +o- passati li in mezzo al deserto e nessuno si è mai accorto della sua esistenza?... Mha! a me sembra roba da confini della realta'!. | |
Bookmarks |
| |