22 maggio 12, 20:58 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
MACH3 Per il Clarky, son "quasi" sicuro perchè finchè non lo vedo volare non si può dire...
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
22 maggio 12, 21:04 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2009 Residenza: nessuno per ora
| Citazione:
uso GMFC come prog per la macchinetta | |
23 maggio 12, 00:11 | #155 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2009 Residenza: nessuno per ora
| ancora non lo so... è una grandezza con buchi di approvvigionamenti... ci stanno carrelli da 2kg e poi si passa a 5-6kg e oltre... se non trovo nulla modifico l'apertura e la faccio normale a 90° senza rotazione... |
23 maggio 12, 04:06 | #156 (permalink) Top |
|
Ultime foto dei progressi, anche se qua non si capisce più niente...pullula di P40!!!! (eppperfoza...è troppo bello!) Ho finito di ricoprire e rifinire la seconda ala, e ho fotografato alcune fasi ...non si sa mai che possano essere utili per qualcuno (e banali per altri..) La sagoma in PVC che ho usato per il posizionamento delle sedi dei carrelli e del servo: Rifinitura di BE e BU tramite tampone prima dell'incollaggio dei listelli in balsa Vista dal basso delle due ali unite con baionetta; alla radice non sono ancora stati applicati i blocchi di compensato per il fissaggio...lo farò in seguito Ed eccolo completo delle sue due alucce...che parto... Prossimamente penserò ai piani di coda ed ai rinvii per la deriva, dopodiché procederò all'incollaggio delle due metà che compongono la fusoliera finalmente. Ho aspettato fino a questo punto a unire le due parti perchè prima voglio fissare bene i bowden per i rinvii e fare i pianetti di fissaggio dell'ala all'interno della fusoliera. Alla prossima
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
23 maggio 12, 16:09 | #157 (permalink) Top |
|
Ecco come sarà...più o meno... Assemblaggio più che provvisorio ancora... Ciao ciao
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
24 maggio 12, 01:24 | #159 (permalink) Top |
| azzzzzz...dici che i piani di coda così sono stile corazzata Potemkin (una cag....pazzesca)??! Pensavo di sagomarli un po' ma di base usare questi...alla fine usare un profilo simmetrico o un profilo a tavoletta dal punto di vista aerodinamico non fa molta differenza. La fa tanto dal punto di vista estetico però :-( E soprattutto mi viene male a pensare di tagliare delle forme così "piccole" e farle profilate, o di farle in struttura centinata.... cacchio... mi hai fatto venire un senso di colpa...ahah
Bookmarks |
| |