23 aprile 12, 15:45 | #111 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ops, scusa la battutaccia Bel lavoro, dai che ce la fai a presentare qualcosa per il 30! Ultima modifica di tochiro : 23 aprile 12 alle ore 15:52 | |
23 aprile 12, 16:23 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
-iii-<()
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
23 aprile 12, 17:08 | #114 (permalink) Top |
|
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
24 aprile 12, 02:30 | #116 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come darti torto!!! ...tornando in topic...ho notato che i carrelli che sono venduti sul sito del link precedente sono un ricambio per il P40 della FMS, che pesa circa 1800g. Io ho fatto una stima di quanto dovrebbe pesare il mio "finito" e completo di peso dell' elettronica, peso della fusoliera, peso della ricopertura in balsa (ho calcolato il peso medio delle tavole e moltiplicato poi il peso specifico ottenuto per la superficie che dovró utilizzare x le ali), la resina per le ali, i vari componenti in compensato, la baionetta, l'elica, i servi e i rinvii, carrelli, e il peso della fibra di vetro+resina che utilizzeró...a tal proposito vorrei aprire una parentesi: avendo il modello completo in 3d è possibile calcolarne anche la superficie esterna (il programma lo fa facilmente) ed ottenere cosí la quantità esatta di tessuto di vetro da utilizzare per la ricopertura. L'unica cosa non stimata è la vernice...per tutto il resto i risultati mi han dato un valore di circa 1570g, calcolati in eccesso e quindi sovrastimati leggermente (che non fa mai male). Ho paura di arrivare al limite, ma i sa che la rischio!... E finchè non vedo servi per la deriva, i carrelli e rinvii... la fuso e l'ala restano cosí come sono. A presto!
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
29 aprile 12, 20:37 | #118 (permalink) Top |
| Grandeeeeeee!!!!! in settimana mi arrivano i carrelli della FMS e i servi piú i bowden, cosí potró finalmente chiudere ali e fusoliera e cominciare a fibrare, in attesa che poi mi arrivino il motore e tutto il resto da HK. Intanto non aon rimasto con le mani in mano e ho fato quello che potevo fare, cioè il coperchio con i magneti e le sedi per i servi dei piani di quota
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
03 maggio 12, 14:02 | #119 (permalink) Top |
|
EVVAI!!!! Manco a farlo apposta, a 2 giorni dalla fine dell'Aerodimentoso Cimento 2012, mi sono arrivati TUTTI i componenti che mi permetteranno di proseguire il lavoro che ho in sospeso da qualche giorno....son troppo contento! E adesso mi metto sotto, anche se ormai "è andata"! ...L'anno prossimo mi muoverò senz'altro prima! Ecco cosa mi è arrivato: I carrelli sono quelli del modello della FMS..speravo in rutoe più "scaled" invece sono di diametro inferiore (circa di 1.5 cm) ...mannagg... ma va bene lo stesso . L'elica è una tripala 13x8 ...bellissima...ed enorme per me che non sono abituato a vedere simili "mostri" OT: Nel frattempo per ingannare l'attesa, siccome non ce la fo' a sta' fermo, mi son tolto uno sfizio che avevo da tempo e in un paio di pomeriggi mi son fatto 'sto coso, che trovo abbia una linea fantastica...giusto per far vedere che non me ne sono proprio stato con le mani in mano : Mii..è il mio terzo modello durante gli ultimi mesi di Aerodimentoso... mi ha fatto bene partecipare! A presto con nuovi aggiornamenti...
03 maggio 12, 14:29 | #120 (permalink) Top |
User |
Ottimo, aspettiamo i progressi Per il prossimo contest ti vogliamo fra i vincitori, ovvero coloro che finiscono il modello Vedrai che sensazione concludere nei tempi previsti e partecipare al voto, a prescindere dalla classifica senti di aver vinto anche tu |
Bookmarks |
| |