
![]() | #331 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 129
|
Grazie per i pesi, in questi giorni monto lo sscaletto e poi assemblo al fuso sperndo sia tutto ok. Ti tengo aggiornato. Una sola cosa: quando monto a secco il direzionale, lo inserisco nella sede ricavata tra le ordinate e all'interno delle due guide in balsa e ho notato del lasco di circa 2mm, è corretto? I due supporti superori che fanno da guida al piano di quota vanno a interferire con le due guide di cui sopra, presumo vadano limate, ti ricordi come l'hai montato? Ciao e grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #332 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
| Citazione:
Inoltre i due supporti vanno rastremati in fondo. Ti allego una foto che dovrebbe forse chiarire. | |
![]() | ![]() |
![]() | #333 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
|
Lo so che vi tedio con i miei video, ma in fondo questo è il mio build lob e quindi continuo a pubblicarne. Oggi ho volato con il Falchetto. Che dire? Secondo me ora potrei iniziare a ridurre gli esponenziali degli alettoni ed anche ad aumentarne le escursioni. Il decollo è stato un po' difficoltoso a causa dell'erba del campo un po' alta. Ho dovuto tirare fuori un po' di flap. Il volo potrebbe essere un po' più veloce. Non è che manchi motore, il problema forse è il profilo alare piano-convesso clark Y che non assolutamente da velocità. In compenso però il modello non stalla mai d'ala, quindi alla fine ho poi raggointo il risultato che mi ero prefisso, cioè fare un aereo semplice. Credo però che con un po' più di voli e magari qualche manovra più spregiudicata, il Falco possa togliere parecchie soddisfazioni. L'atterraggio questa volta l'ho fatto con mezzi flag e devo dire che rimane sempre una manovra più che semplice. Si atterra peggio con un easy star. Ho misurato con il wattometro gli assorbimenti. Con una 4S ed un'elica 11x6 assordo 45A e sviluppo quasi 600W. Quindi di potenza credo ce ne sia a sufficienza. |
![]() | ![]() |
![]() | #335 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
| Ok, sbloccato. La qualità è un po' bassa. Voglio prendere da HK qualcosa di meglio, tipo questa: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._5MP_CMOS.html Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #336 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 129
|
Ciao, la cappottina e' fissa o amovibile? La batteria se la cappottina e' fissa l'hai installata sul fondo fuso quindi per sostituirla dovresti togliere le ali o sbaglio? Ti ho fatto questa domanda perché mi sembra che tu abbia installato i servi con le squadrette verso l'alto e qui di non in vista per le regolazioni. La naca come e' stata fissata per renderla amovibile? Per gli spessori ok come pensavo. Grazie intanto e buone feste!
|
![]() | ![]() |
![]() | #337 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
| Citazione:
Quindi per accedere alla batteria, ai servi ed a tutta l'elettronica basta svitare quelle due vitine e rimuovere la cappottina. Buone feste anche a te. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
3D View FALCO Sequoia F8L | ziokiki | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 19 | 24 luglio 12 08:01 |
cr 42 falco | talimòn | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 1 | 17 giugno 09 23:41 |
falco-v | torniketto | Aeromodellismo Alianti | 7 | 08 maggio 08 21:54 |