07 febbraio 12, 11:18 | #21 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
come giustamente dice max, il clark Y e' gia di suo a +2° se come riferimento prendi il piano del profilo, il calettamento "reale" va misurato come nella foto mesa da max, cioe' dal centor del naso (bordo entrata) al centro del Bordo di uscita del profilo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
07 febbraio 12, 12:44 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
| Citazione:
Non vedo l'ora di iniziare a tagliare. | |
09 febbraio 12, 00:49 | #24 (permalink) Top |
|
Ragazzi, sto cercando di capire se montare i carrelli retrattili o fissi. Sarei orientato per una terna di carrelli retrattili elettrici, ma non vorrei complicarmi troppo la vita. La ruota ant. dovrebbe avere un dia. 50 mm e le 2 alari di 60 mm. Almeno rispettando le proporzioni del vero. Avete qualche consiglio? |
09 febbraio 12, 09:51 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
non mi piace l'elettrico ma questo è solo un gusto personale.....: non lo fare troppo piccolo, corri il rischio di complicarti la vita se poi, in proporzione, anche lo spessore alare ti viene troppo sottile... per i retrattili elettrici: questi sono economici (ssimi) HobbyKing R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc) 54g e fanno il loro spoco lavoro: li ho provati personalmente, se cerchi online li trovi in due o tre "taglie".
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 15:12 | |
09 febbraio 12, 10:25 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
|
Ciao ... anche a me piace il Falco F8L ... qualche mese fa cercando in rete ho trovato un sito di taglio cnc che ne produce uno short kit. se vi può essere utile ecco il link EasyCNC - I Nostri Kit rimango sintonizzato ... magari mi viene voglia ... |
09 febbraio 12, 20:40 | #28 (permalink) Top |
|
L'idea di provare a progettare il modello mi è venuta proprio guardando il sito di easycnc. Infatti non mi andava di aspettare per comprarlo. Dunque, qualche aggiornamento: ho deciso che un modello così DEVE avere i retrattili. Quindi ora non mi resta che capire quali comprare per procedere ad una giusta progettazione. La parte più complicata è quella del carrello anteriore. Purtroppo quel servo retrattile su HK non sembra avere la versione sterzante per il carrello anteriore. Sto guardando su Lindinger, che ha un ottimo assortimento. Altro problema che dovrò affrontare sarà la costruzione della naca e della cappottina trasparente. Non ho macchine per la termoformatura e sicuramente non mi va di costruirmene una. Ho però visto che con una pistola termica ed uno stampo in legno si possono ottenere buone cappottine partendo da una bottiglia pet. Per la Naca vorrei evitare di usare la vetroresina visto che non me ne intendo ed onestamente mi sembra una sbattuta allucinante. Qualche consiglio da voi super esperti? |
09 febbraio 12, 20:51 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
Secondo me progettazione per progettazione modifica il progetto per fare la versione sequoia dell'I-ALDI
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass Ultima modifica di dea90 : 09 febbraio 12 alle ore 20:54 |
Bookmarks |
| |