28 febbraio 12, 09:43 | #121 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Grazie, non credo stia venendo male, ma devo stare attento ai pesi. Ora l'ala è praticamente finita a meno della ricopertura in balsa + oracover. Il peso è di 360 gr. La fuso invece, sempre senza ricopertura cuba 470 gr. Mancano naca e capottina. Totale 830. Direi che posso abbassare il target del modello finito a 2300 kg. Proviamoci! |
01 marzo 12, 22:45 | #122 (permalink) Top |
|
ciao a tutti. Mentre voi eravate a fare i bagordi io sono andato avanti. Ho finito la struttura delle ali, finito gli alettoni ed i flap ed iniziato a rivestire la parte superiore delle ali. Ah, ho anche costruiti i terminali alari. Ora sto facendo del lavoro poco creativo, devo dire. Potrò proseguire più velocemente e completare la progettazione una volta che avrò in mano i carrelli retrattili. Senza non posso realizzare i supporti dei carrelli stessi. Ho deciso di prendere quelli della e-flite. Spero di trovarli in fiera a Verona sabato ad un prezzo decente. Comunque è un bello sbattimento 'sta costruzione. Oramai nel mio laboratorio sono sommerso dal polverino di balsa. Ma vado avanti stoico.... Ultima modifica di vespaverdemela : 01 marzo 12 alle ore 22:49 |
02 marzo 12, 00:17 | #123 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
02 marzo 12, 00:51 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
A proposito di mascherine spendiamo due parole. Devono filtrare le polveri e se hai intenzione di passare turapori nitrocellulosico e poi verniciare, deve bloccare anche fumi e nebbie, quindi una maschera con dei filtri di questo tipo cartucce da abbinarsi ad una semimaschera come questa maschera Io la uso da tempo e la metto sempre, anche per piccoli lavori di verniciatura o carteggio ed è una favola, assolutamente e caldamente consigliata. Qualche euro speso bene.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" Ultima modifica di maverick 68 : 02 marzo 12 alle ore 00:54 |
02 marzo 12, 21:37 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Messa in questi termini c'è solo da sperare che le mogli di chi è sposato non leggano mai queste righe altrimenti addio hobby per sempre........ Anche io sono un pirla e non uso la mascherina, però non mangio polvere di balsa otto ore al giorno e credo anche che essere nel traffico di tutti i giorni non sia una botta di salute. Comunque onore, a chi ci ricorda, che fare le cose in sicurezza è sempre meglio! |
03 marzo 12, 13:00 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| a mio modesto parere , in relazione anche alle ore di lavoro , la mascherina per la povere di balsa è molto indicata ; per quanto riguarda la verniciatura a spruzzo , considerata la scarsa superficie dei modelli , per stare al sicuro probabilmente è sufficiente spruzzare in ambieni ben aerati o magari, ancora meglio, all'aperto. con questo non intendo contestare l'uso delle mascherine, tutt'altro, però diciamo che con neanche un paio di mq da verniciare , se sei all'aperto e stai un po' attento non ti intossichi. invece anni fa ricordo di aver verniciato una citroen di una mia ( all'epoca) fidanzata. ed ecco l'indovinello : che colore era la macchina, se io per due giorni ho sternutito qualcosa giallo limone ?
__________________ l'indecente volante |
05 marzo 12, 00:27 | #130 (permalink) Top |
|
ragazzi, ecco l'aggiornamento di fine week end. Prima di tutto devo dire che sono stato in fiera a Verona dove ho fatto acquisti. In particolare i carrelli retrattili elettrici della e-flite. Quindi il progetto va avanti. Ora dovrei avere tutto per completarlo. Ho iniziato a ricoprire anche la fuso ed ho fatto gli attacchi per i retrattili sotto le ali. Prossimi passi: attacco carrello anteriore e cercare di capire come collgarci il servo per la sterzata. Ricopertura inferiore delle ali. Naca Oracover cappottina .... ma quanto lavoro ancora!!! Ecco le foto. |
Bookmarks |
| |