07 dicembre 11, 00:20 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
|
Questa sera ho incollato i piani di coda tra loro. Hanno un tondino di tiglio passante che fa da perno sul quale ruotano le cerniere in compensato, così ho dovuto chiudere con il direzionale, il piano di quota. |
09 dicembre 11, 20:52 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Ciao
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
10 dicembre 11, 02:01 | #105 (permalink) Top |
| Non ho ancora messo a punto il movimento, ma il piano di quota è comandato con una doppia squadretta a destra ed una doppia a sinistra così ci sono un'andata e ritorno per lato, quindi quattro cavi, spero presto di mettere le foto per essere più chiaro |
11 dicembre 11, 13:11 | #106 (permalink) Top |
|
Bello saldare l'acciaio!! Ho solo riscontrato due problemi: 1-L'acciaio dopo la saldatura rimane più morbido, magari mi conveniva pucciarlo nell'acqua per temprarlo (come qualcuno aveva consigliato). 2-L'ALLUMINIO HA UNA TEMPERATURA PIù BASSA DI FUSIONE!!! Così si è sciolto Avevo inserito i tubi in alluminio prima di piegare l'acciaio per poi saldare tutto insieme, beh........non mi aspettavo che fosse così facile colare l'alluminio, ma così ho scoperto una cosa nuova a mie spese Credo che ora rifarò tutto cambiando metodo Ultima modifica di MyRino : 20 ottobre 12 alle ore 02:00 |
16 dicembre 11, 01:58 | #107 (permalink) Top |
|
Messo da parte per il momento il carrello, ho lavorato sui comandi. Ho fatto un pò di prove con più sistemi, alla fine ho semplificato le cose con un comando diretto sul piano di coda eliminando il sistema di leveraggi e carrucole, che se non perfetto mi dava una risposta imprecisa sui comandi. Il modello vero aveva due richiami dei comandi del piano di quota, il secondo che farò sarà fittizio Al momento ho esaurito lo spazio degli allegati vi rimando all' Aerodimentoso. Aerodimentoso Cimento - Leggi argomento - N° 16 Stipa Caproni |
17 dicembre 11, 02:00 | #108 (permalink) Top |
|
Questa sera ho preparato la "grande" carrucola e a breve la metterò in opera Poi nel dubbio passano esserci dei problemi con l'usura dei richiami dei comandi ho ritenuto utile incollare con la 30min. sopra e sotto due ranelle come rinforzo alle squadrette. http://www.aerodimentoso.it/forum/do...=view/dscn3921 la GRANDE carrucola.JPG http://www.aerodimentoso.it/forum/do...=view/DSCN3922 rinforzo occhielli.JPG http://www.aerodimentoso.it/forum/do...=view/DSCN3924 occhiello montato.JPG P.S.perchè non escono le foto? |
17 dicembre 11, 08:57 | #109 (permalink) Top |
User |
Non devi semplicemente incollare l'url ma fai invece così. Premi il bottoncino "inserisci immagine" (l'icona con il monte su sfondo giallino), incollaci l'url che hai messo qui sopra e premi ok. Non devi usare il bottone "inserisci collegamento". Il risultato è questo: Prova |
Bookmarks |
| |