Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 11, 12:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 596
n° 13 Campini Caproni CC2

Ciao a Tutti

Ho iniziato anche io a lavorare al progetto.
Vi propongo un primo disegno del modello ma sicuramente evolvera . Sono su 1000 mm di apertura per 820 di lunghezza (senza il "cono" dello scaricho che probabilmente non faro), diametro della fuso 100 mm.
A parte il motore il gruppo propulsivo è lo stesso del ' heinkel .

Matthieu
Icone allegate
n° 13  Campini Caproni CC2-campini-caproni-trittico.jpg  
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 13:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: roma
Messaggi: 263
ciao Easy, l'ho visto al museo di vigna di valle è un modello particolare me piace
se ti servono dettagli prossima gita scatto un po di foto












ciao, Luigi
gquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 13:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Sarà la volta buona che sto' forum vedrà un Campini fatto,finito e volante?!

Vai Easy!modello giusto e bellissimo
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 00:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 596
Citazione:
Originalmente inviato da gquattro Visualizza messaggio
ciao Easy, l'ho visto al museo di vigna di valle è un modello particolare me piace
se ti servono dettagli prossima gita scatto un po di foto
Grazie prendi anche un metro perche ho trovato di tutto per apertura e lunghezza pero mi sto documentendo seriosamente :Sconto -10% :: CAMPINI CAPRONI. STORIA E TECNICA DEL PRIMO AVIOGETTO ITALIANO - BETTIOLO ROBERTO; MARCOZZI GIANCARLO

Ciao , matthieu .
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 00:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 596
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Sarà la volta buona che sto' forum vedrà un Campini fatto,finito e volante?!

Vai Easy!modello giusto e bellissimo
Faro il massimo ! spero in tempi decenti

Ciao
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 00:51   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Immagino che tu abbia giàattinto a questa pagina.....campini caproni - Google Search
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 01:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 596
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Immagino che tu abbia giàattinto a questa pagina.....campini caproni - Google Search
Tante grazie MC (Maestro Clay ) , immagini male , quante cose da studiare


Ciao
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 17:46   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 211
Bel soggetto ... ma ... la ventola la metterei dietro, all'incirca all'altezza del bordo di uscita dell'ala. Meno casini.
- Il condotto é più corto e ci sono meno rischi che perda velocità all'interno del tubo.
- Davanti avrai spazio per le batterie. Ovviamente si ridurrà la sezione della presa d'aria frontale, problema é facilmente superabile aprendo una presa d'aria sulla pancia (magari mascherata con una retina)

ciao
Ruggero68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 20:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 596
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
Bel soggetto ... ma ... la ventola la metterei dietro, all'incirca all'altezza del bordo di uscita dell'ala. Meno casini.
- Il condotto é più corto e ci sono meno rischi che perda velocità all'interno del tubo.
- Davanti avrai spazio per le batterie. Ovviamente si ridurrà la sezione della presa d'aria frontale, problema é facilmente superabile aprendo una presa d'aria sulla pancia (magari mascherata con una retina)

ciao
Ciao Ruggero , anche io sono del 68 , le hai fatti i 43 ? a me tocca fra pochissimo

Alora , capisco che la scelta di mettere la ventola con il rego subito dietro, tutto in avanti po sembrare strano .Il campini è il terzo modello che progetto con questo gruppo
ventola (alfa model / girante 5 pale ) ,motore Roxxy (non ricordo al momento ) ,
ESC 30 A e bat da 4S 1200ma (2 X 2S in seria).
So anche che piu i condotti sono corti meglio è.
Ho visto con l'heinkel 178 ,+- le stesse dimenzioni del progetto campini che a metta gaz il modello è piu che ben motorizzato
per questo posso sacrificare un po di efficienza con un condotto di scaricho molto lungo.
Questo sara di diametro constante 60 mm ,non avro aumento della velocita (mene frega niente in questo caso) e spero solo un picollo calo della spinta ma come dicevo prima , ho margine .
In piu esteticamente sara molto realistico .
Evidentamente lo scopo è potere centrare il modello senza zavorare , spero .
L'ho spazio è pochissimo ,Diam fuso 100 mm / Diam condotto 60 .Rimane una misera ,
2 cm per latti .Per questo spero anche di potere colocare il pacco bat nella zona
dell'ala, sempre centraggio permetendo.
Di aprire un bucco nella pancia non se ne parla
Non ho la minima pretenzione che il mio raggionamento sia giusto , sono un principiante!

Fa sempre piacere pottere chiacherare delle scelte di progettazione

Matthieu
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 20:23   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da easy crash Visualizza messaggio
Di aprire un bucco nella pancia non se ne parla
Non ho la minima pretenzione che il mio raggionamento sia giusto , sono un principiante!
io non sono un'esperto di ventole ma per quel poco che ne so, se vuoi farlo volare, il buco nella pancia faglielo...chiuderemo un occhio dal punto di vista riproduzionistico.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rompiamo gli indugi! CAMPINI SIA! luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 307 21 gennaio 13 00:10
Il Campini Rinascente! luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 61 27 maggio 09 13:44
Caproni mfgbruneck Aeromodellismo 16 01 settembre 08 12:59
Caproni Ca3 ron_van_sommeren Aeromodellismo 4 05 luglio 05 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002