19 aprile 12, 14:16 | #61 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-09-2009 Residenza: bari
|
concordo con Tochiro Di tempo per la realizzazione dei modelli ce n'è; se non si riesce a completarlo in tempo la colpa è solo del costruttore (anch'io sono in affanno per cercare di completare il mio modello in tempo per la fine del contest) ciao |
23 aprile 12, 15:53 | #62 (permalink) Top |
User |
Oggi mi metto sotto a verniciare. Faccio tutto a pennello, perché non ho l'aerografo (e non ho tempo di imparare ad usarlo) e perché le bombolette nel mio caso hanno lo svantaggio che è difficile trovare i colori giusti per una mimetica WW2. Tra l'altro, colorando il fw190 della prima edizione mi sono reso conto che la resa col pennello non è per niente male per una livrea mimetica perché le leggere difformità di colore (basta che non siano troppe!) aiutano a dare un aspetto più realistico e meno "giocattoloso" (parere personale eh!). |
23 aprile 12, 17:58 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
25 aprile 12, 00:12 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tempo per i dettagli non ce n'è, ma il minimo sindacale lo devo pur fare Ci sarà qualche punto di colore per la strumentazione e stasera ho speso un'oretta per la mitragliatrice brandeggiabile. Niente di che (viste anche le dimensioni minuscole) ma mi accontento Domani full immersion con la verniciatura, le prossime foto saranno del modello finito. | |
25 aprile 12, 00:29 | #65 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Dai che stai finendo!!! L'ultimo colpo di reni . Io i modelli NON finiti non li voto..... Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
27 aprile 12, 00:23 | #67 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Non vedo l'ora di vederlo finito! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
27 aprile 12, 23:55 | #68 (permalink) Top |
User |
Oggi mi sono messo nuovamente sulla capottina, due ore di tentativi di termoformatura con bottiglia e pistola a caldo... i risultati sono stati ancora una volta deludenti, 21 cm di lunghezza e le forti bombature sia anteriore che posteriore non consentono con questa tecnica di ottenere buoni risultati. Ho invece toccato con mano domenica scorsa la termoformatrice di Maverick 68 (che funziona a meraviglia), che solo per un paio di cm non mi ha consentito di termoformare a dovere. Ringrazio comunque Stefano per la disponibilità, ormai ho capito che è uno strumento indispensabile per capottine oltre una certa misura. Tornando al modello, mi sto arrangiando con la migliore fra le capottine che ho termoformato, non sarà perfetta, ma fa lo stesso! A presto per le foto conclusive |
28 aprile 12, 01:28 | #69 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
28 aprile 12, 01:30 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |