18 novembre 11, 11:53 | #51 (permalink) Top |
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| pianetto O2
realizzando praticamente il progetto mi accorgo di miglioramenti e variazioni che mi avrebbero reso il lavoro più semplice. I due semipianetti O2 è meglio farli in compensato, di qualsiasi tipo, da 3mm. E' difficile da spiegare il motivo: se li fate il compensato ci si potrà poi avvitare sia la piastrina porta servo dello stabilizzatore, che deve essere mobile perchè si deve sfilare da sotto il pannello strumenti, sia ancorare le cerniere dell'asse rotante che comanda le due squadrette sempre della stabilizzatore, sia per lasciare spazio sotto il tondino di carbonio da 2mm per infilare i due servi del direzionale e lo stesso asse rotante. Io ho dovuto fare parecchi adattamenti prima di pensare questa soluzione.
__________________ MARKFAN |
18 novembre 11, 12:14 | #52 (permalink) Top |
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| musetta
una volta unite le due semifuso si possono mettere le ordinate F2, che è la parafiamma, e la F5a, che è la porta della cabina piloti, che devono essere intere per dare stabilità all'unione. Prima si devono mettere i due pianetti, in balsa da 5mm, O1a e O1b che irrobbustiscono il musetto e sono già tagliate in modo da dare l'esatta angolazione alla parafiamma. Dopo le prove di volo vi saprò dire se è quella corratta.
__________________ MARKFAN Ultima modifica di marcellofanelli : 24 aprile 17 alle ore 14:53 |
18 novembre 11, 12:27 | #53 (permalink) Top |
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| parafiamma
una volta ben fermi i due pianetti si può incollare la parafiamma, prima si mettono i quattro dadi a griffa per le viti reggi motore. Controllare anche il passaggio per il regolatore, vedi post 19# L'ordinata F5a va prima stuccata e verniciata.
__________________ MARKFAN |
20 novembre 11, 18:58 | #54 (permalink) Top |
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| cabina
ora mi sono dedicato alla costruzione della cabina. Prima si mettono e pezzi L4 ed L6 che faranno d'appoggio alla vetratura della cabina, che voglio fare mobile per poter arrivare ai servi di coda.
__________________ MARKFAN Ultima modifica di marcellofanelli : 24 aprile 17 alle ore 14:53 |
20 novembre 11, 21:14 | #55 (permalink) Top |
User |
ti faccio i complimenti di cuore non solo perchè lavori bene ma anche perchè incarni lo spirito del modellista conosci i materiali, le tecniche, e sai usare bene le risorse (informatica) mi ricordo di aver fatto + di 10 anni fa un modello in polionda (fogli plastici da circa 2 mm con una struttura tipo cartone da imballo usato per fare prodotti da cancelleria, tipo carpette, ecc) poi non ne ho fatto più perchè col gli scarichi dei glow mi dava problemi è un materiale molto leggero e lo vedrei adatto per la copertura del tuo FORD perchè simula le ondulazioni originali. che ne pensi? ti allego alcuni link che ho trovato sul nostro forum: http://www.baronerosso.it/forum/cate...ruzione-3.html http://www.baronerosso.it/forum/cate...-polionda.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...olionda-9.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...-polionda.html |
20 novembre 11, 23:59 | #56 (permalink) Top |
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| polionda
ti ringrazio del consiglio. conosco quegli aerei perchè sono combat, specialità che ho praticato. Ci penserò anche se si dovrebbe togliere una faccia per mettere a nudo l'ondulazione.
__________________ MARKFAN |
22 novembre 11, 11:31 | #57 (permalink) Top |
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| cabina piloti
ho iniziato a costuire la cabina piloti e a mettere i servi di coda che andranno sotto la plancia strumenti. Nella foto si vede una parte ricoperta di lamierino di alluminio operata con piccolissime bolle tipo antisdrucciolo, offerta gentilmente dai miei gatti , è il coperchio delle scatolette del loro cibo. ci sono anche i supporti per i tre servi di coda, due per il direzionale ruotino; quello staccato è per il profondità.
__________________ MARKFAN Ultima modifica di marcellofanelli : 24 aprile 17 alle ore 14:53 |
22 novembre 11, 15:54 | #58 (permalink) Top |
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|
Forse te lo hanno già portato all'attenzione ma se cerci fra le varie cartolerie o dove trattano imballaggi, trovi un cartoncino ondulato al quale manca lo strato di copertura su di un lato e che viene distribuito in rotoli, andrebbe bene (non so se sia scale per le dimensioni del tuo modello) salvo applicargli un vetrificante o altra diavoleria per irrigidire le costole che altrimenti risulterebbero delicate al tatto. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
28 novembre 11, 13:03 | #60 (permalink) Top |
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| una settimana che non ho lavorato
al Ford, eccetto il sistema di rinvio dei comandi, ma mi sono divertito a fare un progetto di uno spit per un'amico. e' in formato dwg e dxf. ve lo posto così chi vorrà realizzarlo mi manderà i suoi consigli. L'ala è di 160 cm per un motore 70 quattro tempi. La realizzazione è tutta un balsa e compensato, carrelli retrattili. Ho voluto colorarlo, è più bello da vedersi. Ho fatto anche le pagine pdf in formato A4 ma non le posso mettere perchè pesano oltre 1 Mbyte l'una, comunque sul disegno ci sono i particolari ordinati in riquadri in formato pagina A4, che vi permetteranno di stamparli a grandezza naturale.
__________________ MARKFAN Ultima modifica di marcellofanelli : 24 aprile 17 alle ore 14:56 |
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