12 novembre 11, 13:05 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
| incollaggio
posizionate le ordinate per fare una prova, eccetto la 18. Le ordinate da 6 a 9 vanno sorrette con il longherone, da comp.5mm, L3 altrimenti non si riesce ad allinearle correttamente. Prima di incollarle consiglio di stuccarle e verniciarle, solo le costole verticali che si vedono dalla cabina piloti e passeggeri, ustae un colore giallo, o verde chiaro ma potete sbizzarrirvi poichè dal vero hanno usato di tutto, anche il legno naturale e le tendine alle finestre. Ho voluto fare le cabine riprodotte con i particolari; questo mi ha costretto a nascondere tutta l'eletronica in spazi piccolissimi e a trovare dei compromessi. Le batterie occupano troppo spazio, ho pensato di fare le sedie dei passeggeri su un pavimento asportabile, tenuto in posizione solo per la mostra statica, una volta tolto si possono mettere la ricevente e le batterie in un pozzetto del pavimento che però è troppo poco profondo per nasconderli completamente. Nelle foto ancora non c'è il pozzetto. Come colla usa una poliuretanica, solo per le parti più sollecitate l'epossidica.
__________________ MARKFAN |
12 novembre 11, 20:59 | #42 (permalink) Top |
User |
Complimenti Marcello. Il progetto in pdf è un notevole valore aggiunto (sembra anche molto ben fatto, si vede che sai usare cad, decisamente meglio di quanto so fare io). Ho messo tutto nella galleria: Ford Trimotor con progetto in formato pdf Sto iniziando a farci un pensierino come prossimo modello, ma prima voglio vedere come vola |
13 novembre 11, 13:54 | #43 (permalink) Top | |
| sulla pelle degli altri Citazione:
__________________ MARKFAN | |
14 novembre 11, 19:29 | #44 (permalink) Top |
| longheroni
prima di incollare le ordinate è bene provare che ì fori dei longheroni in carbonio da 6mm siano tutti allineati e che i longheroni si possano mettere e togliere. Si potrebbero fare questi fori con un trapano a colonna mettendo tutte le ordinate, dalla F2 alla F10, bel allineate, una sopra all'altra, con un pezzo di comp. da 6 che andrebbe negli scassi fatti per le costole O2 e O3. Conviene carteggiare la zona di incollaggio sui tubi di carbonio.
16 novembre 11, 11:02 | #47 (permalink) Top |
| grazie
Grazie purtroppo lavorando in due, Pasquale è a 10 Km da casa mia, ci riusciamo a vedere poche volte. Così ho tutto il tempo di rivedere e aggiornare il progetto
17 novembre 11, 10:10 | #48 (permalink) Top |
| fuso
nel mettere i listellini di carbonio è bene mettere la semifuso sotto peso in modo che rimanga aderente al piano.
__________________ MARKFAN Ultima modifica di marcellofanelli : 24 aprile 17 alle ore 14:53 |
17 novembre 11, 10:17 | #49 (permalink) Top |
| rinforzi
si possono mettere i rinforzi, in compensato di betulla da 1mm, per l'appoggio dell'ala, del carrello e della coda orizzontale
__________________ MARKFAN Ultima modifica di marcellofanelli : 24 aprile 17 alle ore 14:53 |
Bookmarks |
| |