10 novembre 11, 11:05 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
| costruzione fuso
ho rimesso a posto i disegni dei particolari della fusoliera li ho fatti in formato pdf A4 così che possano essere facilmente stampati. Vi indicherò anche le fasi della costruzione.
__________________ MARKFAN |
10 novembre 11, 11:12 | #35 (permalink) Top |
| costruzione fuso
i fogli vanno incollati per il lato più lungo, in modo da avere i pezzi più grandi tutti interi in scala 1:1. In verde si vedo la costola su cui poi verranno incollate le semiordinate. Di questa costola se ne devono fare due pezzi in quanto si costruirà la fusoliera in due metà, tagliata per verticale. Le due costole poi verranno incollate insieme formando una parte centrale di 6mm. Io le ho relizzate con Depron da 3mm e mi sembrano sufficientemente robuste ma potete realizzarle in qualsiasi altro materiale.
10 novembre 11, 11:19 | #36 (permalink) Top |
| fase 2
Tagliate in due pezzi, da Depron 6mm, i distanziali O2 - O3 - O4 e incollateli sulle costole. Serviranno a sorreggere e distanziare le ordinate oltre che a permettere un esatto posizionamento in modo che, quando si riuniranno le due metà fuso, si abbiano le due semiordinate ben allineate. Mi sto divertendo a fare queste spiegazioni, però ho sempre la speranza che se qualcuno, magari in futuro, costruirà questo Ford Trimotor, mi mandi un'email e magari delle foto. A domani per il seguito.
10 novembre 11, 11:23 | #37 (permalink) Top | |
| disegni Citazione:
Si sono definitivi, li ho rielaborati per aggiungere gli scassi che abbiamo visto necessari per accogliere l'elettronica e ho ricontrollato che gli incastri delle ordinate combaciassero.
__________________ MARKFAN | |
12 novembre 11, 12:54 | #40 (permalink) Top |
| costruzione
ho messo le semiordinate sia destra che sinistra in modo che chi vuole può costuire le ordinate intere, usando uno scaletto. le ordinate sono in betulla da 3mm, alcune in Depron 6mm poichè non richiedevano una grande resistenza. Se volete usare altri spessori dovete riguardare tutti gli incastri.
Bookmarks |
| |