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Vecchio 18 ottobre 11, 10:44   #21 (permalink)  Top
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Ford

i lavori vanno avanti moltooo lentamente, almeno vanno.
Ho tagliato le estremità alari con la TGA e profilato il BE di metà ala, sono andato avanti anche con la fuso.
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24.Ford trimotor 5AT-ford-estremita-ala-001-2.jpg  
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Ultima modifica di marcellofanelli : 24 aprile 17 alle ore 14:51
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Vecchio 29 ottobre 11, 12:08   #22 (permalink)  Top
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lavori sulla fuso

eccomi di nuovo

abbiamo lavorato sulla fuso, tanto lavoro e i risultati si vedono poco mentre la voglia di vederli è tanta.

Prima di unire le due metà abbiamo fatto dei passaggi, degli scassi, nelle ordinate per il regolatore, che da un pozzetto sotto la cabina deve arrivare alla parafiamma, e per le due luci di coda, che partiranno dalla centralina che è in mezzo all'ala.

Quando abbiamo unito le due metà della fuso abbiamo dovuto adattare molte ordinate perchè non combaciavano perfettamente.

Ho già detto che non userò più questo metodo costruttivo, non mi ha sodisfatto.

Poi ho comperato la chiavetta USB per attivare DevFus2 Cam, meraviglioso programma, anche se la macchina fresatrice che possiedo è molto semplice, in legno, e ancora non l'ho mai fatta funzionare; devo ancora comperare il motore fresa che penso sarà un Kress 1050.
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24.Ford trimotor 5AT-28-ottobre-fuso-aperta-e-chiusa.jpg  
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Vecchio 30 ottobre 11, 23:47   #23 (permalink)  Top
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ali in PDF

poichè le ali sono nella forma definitiva, mancano gli alettoni e la ricopertura, vi allego i file in formato PDF.
Files allegati
Tipo file: pdf Ford - 30 Ottobre 2011ALA 1.pdf‎ (630,4 KB, 315 visite)
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Vecchio 31 ottobre 11, 10:53   #24 (permalink)  Top
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pagine multiple in PDF

la pagina PDF è in formato A1, se si vuole stampare in formato A4 si deve scaricare la Adobe Reader X che permette di stampare i fogli automaticamente.
Aprire: File>Stampa e scegliere nella finestrelle "Ridimensionamento pagina" l'opzione: Affianca pagine grandi, poi fa tutto lui.
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Vecchio 31 ottobre 11, 16:24   #25 (permalink)  Top
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Stai facendo un lavoro egregio.
Se avessi tempo per imparare un po' di CAD mi cimenterei anch'io, ma devo scegliere: o imparo il CAD o costruisco. Altro tempo non ce n'è.
Ciao

Albyone
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Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
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Vecchio 31 ottobre 11, 17:51   #26 (permalink)  Top
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grazie

grazie, in effetti quello che si chiede a questa discussione è di non sentirsi soli nel lavoro; ogni tanto un buon consiglio è sempre ben accetto.
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Vecchio 31 ottobre 11, 21:30   #27 (permalink)  Top
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grazie, in effetti quello che si chiede a questa discussione è di non sentirsi soli nel lavoro; ogni tanto un buon consiglio è sempre ben accetto.
Io sto seguendo in silenzio (non sono in grado di dare consigli), nel frattempo ho aggiornato la galleria
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
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Vecchio 01 novembre 11, 01:13   #28 (permalink)  Top
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grazie, in effetti quello che si chiede a questa discussione è di non sentirsi soli nel lavoro; ogni tanto un buon consiglio è sempre ben accetto.
Che dire Marcello se non che seguo con interesse dall'inizio, sono sempre affascinato da chi come te e tanti altri hanno la capacità di concepire ex novo un progetto e portarlo a termine.
Io mi sono appena avvicinato all'autocostruzione e ne ho ben presente le difficoltà tant'è che sto impiegando tanto del mio tempo su autocad con l'intento di riuscire andisegnarmi il mio modello.
Vai avanti così, sei sicuramente una bella guida che seguo con attenzione.
Ciao,
Stefano.
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no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
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Vecchio 03 novembre 11, 16:01   #29 (permalink)  Top
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fuso

stiamo lavorando alla fusoliera, parte anteriore e cabine piloti e passeggeri.

si è presentato il problema di come collegare il motore al regolatore, cioè come riuscire a collegare gli spinotti che cadevano sotto la cabina piloti.

abbiamo fatto tutto uno scavo in cui far passare il regolatore, che da un pozzetto della cabina passeggeri, arriva fino alla parafiamma: quì si collegano gli spinotti e poi si ritira indietro il regolatore.

un pò complicato ma non mi andava di fare uno sportello sotto la pancia della fusoliera.
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Ultima modifica di marcellofanelli : 24 aprile 17 alle ore 14:52
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Vecchio 03 novembre 11, 18:20   #30 (permalink)  Top
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stiamo lavorando alla fusoliera, parte anteriore e cabine piloti e passeggeri.

si è presentato il problema di come collegare il motore al regolatore, cioè come riuscire a collegare gli spinotti che cadevano sotto la cabina piloti.

abbiamo fatto tutto uno scavo in cui far passare il regolatore, che da un pozzetto della cabina passeggeri, arriva fino alla parafiamma: quì si collegano gli spinotti e poi si ritira indietro il regolatore.

un pò complicato ma non mi andava di fare uno sportello sotto la pancia della fusoliera.
non ti dimenticare una piccola presa d'aria..
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