06 luglio 13, 00:15 | #191 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Caspitina! Manca solo il collaudo dinamico. Speriamo bene perchè la minuzia nei particolari e la pzienza costruttiva ha bisogno di essere premiata con un bel volo. Forza! Soprattutto non farti tremare le mani quando sarà il momento.....e portati il cameramen!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
10 luglio 13, 18:14 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
| collaudo rimandato
pensavo fosse il giorno adatto per il collaudo ho controllato tutto, il baricentro: ho dovuto aggiungere 320 gr di peso in punta troppi , troppo il peso totale che salirebbe a 3,1 kg mentre lo avevo pensato per 2,5 kg cercherò per prima cosa di mettere delle colonnine di fissaggio dei motori per distanziarli dal baricentro, spero che mi facciano ridurre di molto il peso di bilanciamento inoltre mi creano un vuoto dietro il motore principale in cui mettere il piombo vi farò sapere
__________________ MARKFAN |
13 luglio 13, 12:03 | #195 (permalink) Top |
| 1° collaudo
dopo aver montato tutto ed essermi preparato mentalmente portiamo l'aereo in pista, prova comandi: tutto bene prova motori: il centrale va; il sinistro va; il destro gira un po a destra, un po a sinistra, poi si avvia nel senso giusto ma non prende bene i giri devo ancora controllarlo ma penso che sia andato il regolatore vedrò se posso fare il 2° tentativo di collaudo domenica sera era venuto un amico simpatizzante a vedere dal nord di Roma, facendosi 30 km: gli avevo detto che il primo collaudo presenta tanti rischi di non riuscire, per mille cause possibili, ma questa non me la aspettavo
14 luglio 13, 09:56 | #196 (permalink) Top |
| collaudo
non era il regolatore ma il motore: uno dei tre cavi era tagliato, conducevano la corrente due filetti su una decina, per questo il motore riusciva a girare: riparato. Ora devo ricontrollare tutto: mi sono perso una molla dell'ammortizzatore del carrello principale ed altre cosette. A questa sera forse
14 luglio 13, 23:59 | #199 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
15 luglio 13, 00:19 | #200 (permalink) Top |
|
dopo vari rullaggi, varie prove per vedere se i due motori alari tiravano in modo uguale, mi sono deciso al decollo: un po storto ma si è alzato subito, era cabrato. tira dritto per una decina di metri poi punta verso l'alto ma vedo che stenta a prendere velocità, picchio per rimetterlo in piano e accelerarlo ma sta a pochi metri da terra: muso distrutto, ma già avrei dovuto rifarlo per allungarlo, anche una navicella distrutta e qualche vetro saltato. Non mi preoccupo per la ricostruzione ma devo prendere delle decisioni per diminuire il peso: penso di togliere motori, regolatori e batterie nelle navicelle e cercare di togliere i 3 h che avevo messo sul muso, e che non sono stati sufficienti, dovrei portare il peso 2,5 kg e ridurre il carico da 85 a 70, Naturalmente l'unico motore rimasto, quello centrale, deve dare tutta la potenza: penso che il modello abbia una resistenza molto superiore agli acrobatici ed ai combat che ho fatto fin'ora. Spero di recuperare presto un video del collaudo.
Bookmarks |
| |