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Vecchio 15 giugno 13, 19:08   #181 (permalink)  Top
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pulegge

ho trovato le pulegge da Mantua Model; sul Ford erano nascoste dentro l'ala, naturalmente, dovendo togliere l'ala, le metterò subito sotto.

Il foro è da 1,5 mm, molto piccolo, come asse ho messo dei chiodini che poi incollerò sul compensato di rinforzo della fusoliera.

Per il cavo ho comperato quello di acciao trecciato, ricoperto in plastica, che usano per la pesca.

Come sistema di clips userò due giri di una molla elicoidale molto piccola, tipo i portachiavi ad anello.
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24.Ford trimotor 5AT-pulegge-giugno-2013.jpg  
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Vecchio 19 giugno 13, 14:21   #182 (permalink)  Top
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movimento code

dopo alcune prove ho fatto i collegamenti squadrette servi- code

ho usato del filo da pesca trecciato e ricoperto molto fino che però sopporta 9 Kg di tiro

il collegamento alle squadrette l'ho fatto con delle clips in filo di ottone da 1 mm, il cappietto si può far uscire comodamente e le clips si possono togliere.

Per regolare la lunghezza del filo cambio le clips che sono molto facili da modellare, avevo iniziato provando del filo armonico da 0,8 mm e poi delle spire prese da una molla da 4 mm con filo da 0.3 mm

Per assicurarmi che il filo non uscisse dalle gole delle pulegge ho fatto, con filo di ferro da 1 mm, delle guide composte da tre anelli, ho anche messo altre due guide lungo la fusoliera.

Alla prova di movimento il verticale non si muoveva verso destra, il servo non ce la faceva a vincere gli attriti, un poco di grasso e funziona bene: rimane sempre la prova di rullaggio che mi preoccupa anche per la solidità del carrello di coda.

Ho fatto un video dei movimenti ma pesa 37 Mb e non voglio finire tutto il posto che mi rimane
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24.Ford trimotor 5AT-movimento-coda-18-giugno-2013-005.jpg   24.Ford trimotor 5AT-movimento-coda-18-giugno-2013-003.jpg   24.Ford trimotor 5AT-movimento-coda-18-giugno-2013-008.jpg   24.Ford trimotor 5AT-movimento-coda-18-giugno-2013-007.jpg  
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Vecchio 20 giugno 13, 00:40   #183 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcellofanelli Visualizza messaggio
dopo alcune prove ho fatto i collegamenti squadrette servi- code

ho usato del filo da pesca trecciato e ricoperto molto fino che però sopporta 9 Kg di tiro

il collegamento alle squadrette l'ho fatto con delle clips in filo di ottone da 1 mm, il cappietto si può far uscire comodamente e le clips si possono togliere.

Per regolare la lunghezza del filo cambio le clips che sono molto facili da modellare, avevo iniziato provando del filo armonico da 0,8 mm e poi delle spire prese da una molla da 4 mm con filo da 0.3 mm

Per assicurarmi che il filo non uscisse dalle gole delle pulegge ho fatto, con filo di ferro da 1 mm, delle guide composte da tre anelli, ho anche messo altre due guide lungo la fusoliera.

Alla prova di movimento il verticale non si muoveva verso destra, il servo non ce la faceva a vincere gli attriti, un poco di grasso e funziona bene: rimane sempre la prova di rullaggio che mi preoccupa anche per la solidità del carrello di coda.

Ho fatto un video dei movimenti ma pesa 37 Mb e non voglio finire tutto il posto che mi rimane
Il video postalo sul "tubo" (youtube ) e qui metti solo il link, così non perdi nessun mega.

Ciao

Albyone
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"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
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Vecchio 22 giugno 13, 15:59   #184 (permalink)  Top
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ciao marcello, mi fa piacere che tu abbia ripreso i lavori
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Vecchio 23 giugno 13, 11:20   #185 (permalink)  Top
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grazie

grazie anche ad albyone: mi sembra che il video non sia poi molto interessante, oggi o domani finirò di fare i collegamenti agli alettoni allora posterò un video dell'aereo completo
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Vecchio 30 giugno 13, 13:56   #186 (permalink)  Top
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sono rimasto bloccato per una settimana perché il motore principale non ne voleva sapere di mettersi in moto: dopo varie prove ho cambiato ricevente e regolatore.

Ne ho preso uno da HobbyKing: neanche con questo il motore si metteva in moto, i servi però funzionavano.

Guardando in rete alla fine ho capito che al binding, la ricevente è una Spektrum, si doveva, oltre che mettere a zero lo stick del gas, annullare anche il trim del gas.

Ora sto controllando tutto poi, a giorni, il collaudo.
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Vecchio 01 luglio 13, 14:38   #187 (permalink)  Top
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Ora sto controllando tutto poi, a giorni, il collaudo.
Aspettiamo...
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Vecchio 01 luglio 13, 15:32   #188 (permalink)  Top
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Vecchio 01 luglio 13, 15:34   #189 (permalink)  Top
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Vecchio 05 luglio 13, 15:26   #190 (permalink)  Top
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Ford Trimotor - YouTube

questo è il video della prova generale del modello, ancora non è stato approvato da youtube ma penso che non ci vorrà molto

devo fare un connettore unico fra fili nell'ala e fili dalla fusoliera per rendere più facile il montaggio
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MARKFAN
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