15 giugno 13, 19:08 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
| pulegge
ho trovato le pulegge da Mantua Model; sul Ford erano nascoste dentro l'ala, naturalmente, dovendo togliere l'ala, le metterò subito sotto. Il foro è da 1,5 mm, molto piccolo, come asse ho messo dei chiodini che poi incollerò sul compensato di rinforzo della fusoliera. Per il cavo ho comperato quello di acciao trecciato, ricoperto in plastica, che usano per la pesca. Come sistema di clips userò due giri di una molla elicoidale molto piccola, tipo i portachiavi ad anello.
__________________ MARKFAN |
19 giugno 13, 14:21 | #182 (permalink) Top |
| movimento code
dopo alcune prove ho fatto i collegamenti squadrette servi- code ho usato del filo da pesca trecciato e ricoperto molto fino che però sopporta 9 Kg di tiro il collegamento alle squadrette l'ho fatto con delle clips in filo di ottone da 1 mm, il cappietto si può far uscire comodamente e le clips si possono togliere. Per regolare la lunghezza del filo cambio le clips che sono molto facili da modellare, avevo iniziato provando del filo armonico da 0,8 mm e poi delle spire prese da una molla da 4 mm con filo da 0.3 mm Per assicurarmi che il filo non uscisse dalle gole delle pulegge ho fatto, con filo di ferro da 1 mm, delle guide composte da tre anelli, ho anche messo altre due guide lungo la fusoliera. Alla prova di movimento il verticale non si muoveva verso destra, il servo non ce la faceva a vincere gli attriti, un poco di grasso e funziona bene: rimane sempre la prova di rullaggio che mi preoccupa anche per la solidità del carrello di coda. Ho fatto un video dei movimenti ma pesa 37 Mb e non voglio finire tutto il posto che mi rimane
20 giugno 13, 00:40 | #183 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
23 giugno 13, 11:20 | #185 (permalink) Top |
|
grazie grazie anche ad albyone: mi sembra che il video non sia poi molto interessante, oggi o domani finirò di fare i collegamenti agli alettoni allora posterò un video dell'aereo completo
30 giugno 13, 13:56 | #186 (permalink) Top |
|
sono rimasto bloccato per una settimana perché il motore principale non ne voleva sapere di mettersi in moto: dopo varie prove ho cambiato ricevente e regolatore. Ne ho preso uno da HobbyKing: neanche con questo il motore si metteva in moto, i servi però funzionavano. Guardando in rete alla fine ho capito che al binding, la ricevente è una Spektrum, si doveva, oltre che mettere a zero lo stick del gas, annullare anche il trim del gas. Ora sto controllando tutto poi, a giorni, il collaudo.
05 luglio 13, 15:26 | #190 (permalink) Top |
| Ford Trimotor - YouTube questo è il video della prova generale del modello, ancora non è stato approvato da youtube ma penso che non ci vorrà molto devo fare un connettore unico fra fili nell'ala e fili dalla fusoliera per rendere più facile il montaggio
Bookmarks |
| |