20 aprile 12, 16:19 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
|
il corpo delle gondole in poli, con il parafiamma in compensato. avranno una parte interna in lamierino di alluminio che dovrà collegare le 5 aste che le collegano all'ala, il montante dell'ammortizzatore del carrello e l'ordinata parafiamma. stò iniziando a progettare i motori stellari.
__________________ MARKFAN |
23 aprile 12, 19:01 | #122 (permalink) Top |
| gondole
un primo assemblaggio delle gondole complete di cabane per l'ala e parte elettronica. A presto saranno ricoperte di alluminio. Mi sono reso conto che dovremmo fare 27 cilindri ( per ciascuno dei due aerei) per i tre motori stellari: a dopo il 30 Ora devo ricoprire le ali e la fuso
27 aprile 12, 13:06 | #123 (permalink) Top |
|
malgrado abbia passato un periodo di influenza, di quelli che ti rimbambiscono, ho cercato di terminare il lavoro ma i progressi sono stati insufficenti. La decisione è obbligatoria: i nostri Ford non parteciperanno al voto; mi dispiace perchè lo sentivo come un impegno preso verso tutti quelli che stanno seguendo l'aerodimentoso. Continueremo però a farvi vedere i lavori in progresso; poi ci si vedrà a Settembre. Intanto vi mostro l'interno del bagno: la foto è terribile e non si vedono i particolari dei tubi e delle leve di scarico acqua ma lo spazio è poco e la mia macchina fotografica non è molto buona, o forse io non sono capace . Il bagno comunque, sarà completamente chiuso e si potrà vedere solo dagli oblò, di cui ho fatto un'anticipazione. A presto la copertura superiore delle ali e fuso.
27 aprile 12, 14:44 | #124 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Continua a documentare tutto che finisce il contest ma non finisce la voglia di costruire ed imparare | |
27 aprile 12, 22:25 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
Speravo che tu riuscissi a finire per darti il mio voto, ma dopo questo ti potrei votare sulla fiducia | |
27 aprile 12, 22:29 | #126 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Forse ha perso troppo tempo nella tazza e nel lavadino....... Nel contest è importante fissarsi degli obiettivi realistici per poter terminare e quindi è necessario rinunciare a qualcosa ache se le tentazioni, man mano che costruisci, sono tante. Ma questo è un buon segno. Ciao Albyone P.S. comunque sia sta venendo fuori un gran lavoro !
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
04 maggio 12, 13:41 | #127 (permalink) Top |
|
passato il ponte, che mi sono preso di riposo, fatto il mio dovere di partecipante al contest (ho votato), riprendo il lavoro. Costruzione raccordo superiore ala-fusoliera e ricopertura. Il cartoncino non permette di effettuare la doppia curvatura per questo la parte bombata è fatta a settori. Ho dovuto coprire le giunzioni con delle rivettature, partendo da lamierino di alluminio preso dai tegami usa e getta; le chiodature le continuerò dopo il collaudo. Riga, righello con spaziatura 3,5 mm - come le ondulazioni - e un chiodo arrotondato: mi sembra che sia venuto bene. Devo fare attenzione a dosare il colpo sul chiodo altrimenti il lamierino si buca.
04 maggio 12, 19:57 | #128 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
E' veramente pazzesco quello che stai facendo! Vedi di finirlo! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
04 maggio 12, 23:43 | #130 (permalink) Top |
User |
Un vero peccato che non sei riuscito a finirlo in tempo,potevi tranquillamente giocartela! Ti avrei sicuramente votato,l'idea del cartoncino è veramente il top,ora con le bordature chiodate e semplicemente fantastico! Mi associo ad Alby,FINISCILO!!!! Che poi comincia il prossimo contest!
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
Bookmarks |
| |