29 giugno 11, 20:16 | #11 (permalink) Top |
User |
ho dovuto fare una scelta..... una scelta pesante.... riflettendo su come ottenere una buona controllabilità, sono giunto alla conclusione che non posso mettere le ali che si svergolano per virare, bensì farò degli piccoli alettoncini in fondo all' ala. non insultatemi troppo!
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
30 giugno 11, 15:21 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Un saluto, Enrico.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
30 giugno 11, 15:45 | #16 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
non è poi cosi' difficile, il profile che hai scelto si presta bene a fare un'ala svergolante. basta un servo, un cavetto di acciaio, e un po di rinvii.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
06 luglio 11, 09:35 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Salzano (VE)
| Ma anche solo col direzionale se si trova meglio nella costruzione fare le ali svergolanti hanno anche bisogno di una struttura diversa meno rigida ma altrettanto resistente
__________________ Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali |
06 luglio 11, 11:30 | #18 (permalink) Top |
User |
bene, voglio fare una cosa fatta come IO comando () quindi optiamo per l' ala svergolante (sempre che poi non venga fuori una cosa impossibile da gestire/fare). la struttura come dev' essere?? su l' ultima ala che ho fatto (di un acro da circa 80 cm d' ala) notavo che prima della copertura l' ala si poteva svergolare a mano con facilità, e dopo la copertura invece è diventata rigida come un sasso. come fare allora con la termocopertura???
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
06 luglio 11, 11:48 | #19 (permalink) Top |
User |
puoi farlo senza svergolamenti ecc.. a patto che dai almeno 4° di diedro alle ali, altrimenti non viri piu la svergolatura puo' avvenire se il comando e' fatto bene e sul servo tira sufficentemente, bastano pochi mm di escursione in quanto la superfice che viene sverolata 'e maggiore di un alettone...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
06 luglio 11, 12:21 | #20 (permalink) Top |
User |
mmmm.... quindi basterebbe un servo potente e pochi mm di corsa. bene, ma la struttura come deve essere?? classica come questa oppure con i longheroni messi in un altro modo o con rinforzi in diagonale tra una centina e l' altra???
Bookmarks |
| |