13 giugno 11, 03:18 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Concordo con Federico, ma se non ho capito male i due file dovrebbero essere un progetto, magari da ridimensionare. Stasera (prima non ho proprio potuto) ho cercato di aprire i due file, con autocad 2009 non sono riuscito a vedere nulla. Uno mandava in crash autocad, per l'altro venivano rilevati errori e non lo apriva. Qualcuno è riuscito ad aprirli? Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
13 giugno 11, 08:06 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sembra piuttosto ben fatto, profilo clark-y, ap.alare 101cm, il modo giusto per iniziare secondo me con un risultato che può essere molto bello se curerai le finiture (ma questo vale per tutti). E' per un 400 a spazzole, ma suppongo tu metterai un brushless. Tanto meglio, risparmi peso anche se quando sarà il momento dovrai stare attento al bilanciamento (ma basta parlarne qui e troverai aiuto). Se altri più esperti dicono la loro magari redmarv è più tranquillo, a me pare un progetto sano a cui eventualmente fare piccole modifiche ma senza stravolgimenti. Prendi in considerazione un aumento del 10% delle dimensioni, questo ti permetterà da un lato di fare esperienza sulle attenzioni da porre quando si ingrandisce un progetto, dall'altro hai un modello più adatto al principiante p.s. Io ce l'avevo già, anche in pdf se interessa, in caso basta un mp. | |
13 giugno 11, 23:10 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
|
Sicuramente finirò prima quello l'albyone2, in questi giorni mi stavo studiando questo perchè fisicamente lotano da casa, dai materiali e dagli strumenti per costruire Per quanto riguarda il file protetto da copyright, non me ne ero accorto... Qualche amministratore può rimuovere (modificando quel post o al massimo eliminandolo proprio) i riferimenti. Scusate, ma non me ne ero proprio reso conto. Il pdf l'ho trovato pure io, e tra l'altro ho scoperto che un ragazzo del forum stava costruendo proprio quel modello in balsa in questo periodo. Questo potrebbe invalidare la scelta? Ecco il link con i progressi del ragazzo: AERONCA Spero di no, anche perchè non si tratta proprio di una guida, ma dell'elencazione dei progressi. Per la motorizzazione credo che mi butterò proprio su un brushless, da dimensionare poi quando avrò idea di pesi indicativi in ballo. Non nascondo che mi piacerebbe lavorare con la balsa (o il balsa) e divertirmi pure con la realizzazione delle piccole rifiniture (interno della cabina e similari). Per quanto riguarda l'aumento di un 10% delle dimensioni del progetto, se devo essere sincero, non ho idea di che cosa toccherebbe fare. Da profano direi che bisognerebbe riscalare il tutto così come è senza tanti giri, ma... chissà Attendo specifiche (o spunti da leggere) dai più esperti!
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 |
13 giugno 11, 23:17 | #14 (permalink) Top | |
User |
Le risposte in blu... Citazione:
| |
13 giugno 11, 23:23 | #15 (permalink) Top |
User |
Se è un po' più grande,lavori meglio. I modelli piccoli possono sembrare facili,ma poi diventa un porblema metteredentro le frattaglie. In più ne guadagna il volo
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
13 giugno 11, 23:27 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
Il collaudo comunque credo che lo farò fare da un amico esperto, ma stiamo andando un pò oltre con la fantasia In ogni caso, anche se non dovessi riuscire a terminarlo per il contest (spero vivamente di riuscirci però) oramai mi son messo in testa che questo modello lo devo fare... E lo farò!
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 | |
Bookmarks |
| |