10 giugno 11, 15:20 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-09-2009 Residenza: bari
| N° 15: Ju-52
Si iniziaaaaaaaaa Allora il modello che ho scelto è lo Ju-52/3m L'ho visto "ultimamente" nel film OPERAZIONE WALKIRIA (con TOM CRUISE). L'apertura alare prevista è di circa 160cm con un peso stimato di 600gr circa Sono partito da un modello in carta della ditta GPM (penso polacca); ho scannerizzato i vari fogli, ingrandito al 200% e stamapto su carta A3 con stamante laser a colori. Da questa mole di fogli ho iniziato a studiare come adattarlo a depron 3 e 6 mm. Voglio utilizzare lo stesso profilo alare dell'aereo reale e lo stesso sistema di alettoni, flap e timoni di profondità (non sono in asse con l'ala) Non posso più inserire foto in quanto ho raggiunto la dimensione massima del mio archivio (ben 6 Mb!!!!!) Possibile che ci siano tante restrizioni? Mi suggerite come poter inserire le foto non come allegati ma all'interno del messaggio grazie a tutti e BUON AERODIMENTOSO CIMENTO 2012 |
10 giugno 11, 15:26 | #2 (permalink) Top |
User |
bel modello. ti seguo. per le foto puoi usare tipo picasa o imageshack (che ormai è lento però). questi siti ti permettono di caricare le foto e ti danno un hotlink (link diretto) che poi inserirai qui nel messaggio dopo aver cliccato il pulsantino che indica le immagini (compare un popup, inserisci il link e confermi)... chiaro? |
10 giugno 11, 19:14 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-09-2009 Residenza: bari
| Citazione:
seguirò il tuo consiglio in modo da poter caricare più foto possibile | |
11 giugno 11, 12:46 | #7 (permalink) Top |
User |
Per le foto io proverei a sentire un moderatore se si attiva per aumentare il tuo spazio a disposizione, ma prima veirfica le foto che hai caricato. Sei sicuro di comprimerle adeguatamente? Mediamente una foto compressa pesa circa 70-80kb, se vai troppo oltre forse stai sbagliando qualcosa. Quindi in 6mb te ne stanno parecchie. Riguardo un servizio esterno picasa è buono (Imageshack è orribile) ma io sono dell'idea che è sempre bene che le foto siano caricate come allegati in modo che restino sempre associate al build-log. Poi vedi tu, ci mancherebbe. Per il peso obiettivo di 600gr, prova a rivedere i tuoi conti. Io ho costruito un motoaliante da 170cm in depron con linee essenziali e due canali. Il peso finale era attorno ai 550gr. Mi pare difficile che si possa riuscire a stare sul peso che dici. Invece, per la mia esperienza col depron se usi un solo motore, come mi sembra sia tua intenzione, secondo me si sta sotto i 1600gr che dice il doc. Se ci spieghi i tuoi calcoli per la stima magari possiamo capire se sono corretti o se c'è qualcosa che non va. Meglio trovare adesso gli errori che durante la costruzione |
11 giugno 11, 14:32 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Non ho l'occhiometro fino per il depron, ma mi sa che il peso raggiungibile per un modello del genere, con 160 cm di apertura alare, si aggira intorno a quel valore, al limite sui 1400 grammi, ma proprio ad essere ottimisti. Dipende anche da come vuole rifinirlo e cosa vuol metterci, ma tra carrelli ruote, batterie, struttura... mmmhhh.... |
11 giugno 11, 14:38 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A questo punto aspettiamo rl70522 che ci chiarirà le idee | |
Bookmarks |
| |