08 maggio 12, 14:49 | #71 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-09-2009 Residenza: bari
Messaggi: 132
| foto
dopo essermi disintossicato dall'Aerodimentoso Cimento 2012 (non ci crederete ma il mio pensiero era costantemente proiettato sul modello per immaginare i vari passi da seguire durante la costruzione, inoltre alcune sere ho tirato fino a tardi per rispettare i tempi) con una sano ponte (quello del 1° maggio) in vacanza con moglie e figli, ho ripreso la costruzione dei piccoli dettagli ancora mancanti. Come suggerito da Tochiro vi allego le foto con una luce migliore e il dettaglio del ruotino di coda (tutto autocostruito); Tochiro ti chiedo di aggiornare (se possibile) la galleria fotografica in modo da permettere di megli oapprezzare il modello Adesso procedo con un po' di pubblicità (che non fa mai male, anche se sono in ritardo) Caratteristiche della riproduzione: Scala = 1:15 Apertura Alare = 160 cm Lunghezza = 102 cm Peso struttura = 680 gr Peso ODV = 880gr Carico Alare = 24g/dmq Carrelli anteriori autocostruiti in tondino di acciaio e rivestiti con tubi di plastica e carta Carrello posteriore sterzante autocostruito in tondino di acciaio e rivestito in carta Costruzione mista in Depron, balsa, compensato, alluminio e acciaio Progetto sviluppato da modello in carta della GPM Quasi tutto è stato autocostruito con materiali di recupero (stuzzicadenti, bastoncini Lecca-lecca, fogli di alluminio, bastoncini palloncini, spine in legno); le uniche parti commerciali sono: servi riceventi eliche motore batteria esc bowden viti viti di unione in plastica E' stata una gran bella sfida sia nel tentativo di non incidere sul budget familiare che nel confronto con gli altri modelli in gara. Mi sono talmente appassionato al modello che ho recuperato il libro della Squadron Signals e letto la sua storia che è iniziata male (sembra incredibile ma i primi modelli non hanno riscosso successo e stavano per decretare il fallimento della Junkers...) ma che poi si è fatto valere nel corso del tempo. Unico neo: ha servito l'aviazione nazista, ma questa è un'altra storia Al prossimo Aerodimentoso. Un saluto a tutti e mi raccomando votate Zia JU |
Bookmarks |
| |