20 aprile 12, 15:43 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Scusa rl70522, ma se non finisci in tempo mi daresti un grande dispiacere perchè verrebbe a mancare sicuramente uno dei modelli che dal punto di vista riproduzionistico rende al meglio, non voglio nemmeno pensarci. Stai facendo un capolavoro e seguo ammirato, il radiale è una favola. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
20 aprile 12, 15:47 | #62 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-09-2009 Residenza: bari
|
Grazie Stefano Sto facendo "gli straordinari" per riuscire a completare il modello per tempo. Non penso però di riuscire a collaudarlo per il 30 Aprile, un po' per il tempo (qui è da Pasqua che fa freddo, c'è vento e piove), un po' perchè si avvicina il lungo ponte del 1° maggio e la famiglia necessita di un po' di attenzioni.... Comunque mi sto impegnando per riuscire a presentarvi la mia creatura completa ciao e grazie |
20 aprile 12, 16:01 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stai facendo una vera riproduzione, spero davvero che lo completerai perché sarebbe un peccato che non prendesse tutti i voti che merita | |
20 aprile 12, 19:30 | #65 (permalink) Top |
| I lavori proseguono
Ho completato il direzionale è stato realizzato un sandwich con balsa da 3mm al centro e depron 3 mm ai lati; la deriva realizzata come il direzionale ma con depron da 6mm (è più bombato) il tutto carteggiato per dare la forma voluta. Una volta completato, ho rivestito con la carta e le cerniere sono state realizzate in forex, annegando poi un tubicino di bowden nella deriva. Dopo aver inserito il direzionale ho poi infilato il filo di acciaio all'interno del bowden e ho chiuso la parte superiore con un pezzetto di stuzzicadenti incollato e poi carteggiato il risultato è nelle foto che seguono |
28 aprile 12, 12:52 | #67 (permalink) Top |
| cerniere
Dopo aver costruito quasi tutto da me, non potevo non realizzare anche le cerniere per flap, alettoni e timone di profondità. Ho utilizzato un foglio di alluminio, e delle graffette (schiacciate ai lati) per i perni anche in questo caso il movimento di flap, alettoni eprofondità non oppone alcun attrito |
28 aprile 12, 13:10 | #68 (permalink) Top |
| ruote
tanto per cambiare, anche le ruote le ho fatte da me, con un sandwich di balsa e depron. Ho poi incollato della gomma e con il mio tornio artigianale (un trapano bloccato in una morsa) ho dato la sagoma allo pneumatico
|
28 aprile 12, 14:24 | #69 (permalink) Top |
| finito
finalmente, dopo tante pause pranzo, serate, ore passate a tagliare carta e depron, incollare, sagomare, scartavetrare, controllare, ecc ecc, sono arrivato alla fine vi presento la mia "zia Ju". Purtroppo non posso fare foto all'esterno in quanto stanno rifacendo le facciate del palazzo e non si può uscire sul balcone alla mia creatura mancano solo alcuni dettagli (postazione mitragliere, gondole motore finte) che incollerò dopo il collaudo ora è arrivato il momento di concedermi qualche giorno di ferei con la famiglia. Per me la fine del contest è arrivata prima (non posso portarmi in gita anche la "zia JU") ciao VOTATELAAAAAAAA |
28 aprile 12, 22:09 | #70 (permalink) Top |
User |
Se riesci a fare un paio di foto non controluce è meglio, il modello merita un paio di foto in più Detto questo, bravo bravo BRAVO Hai concluso nei tempi previsti e con un risultato finale davvero notevole. Ferie concesse, poi aspettiamo il collaudo appena riuscirai |
Bookmarks |
| |