20 aprile 12, 01:57 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Aggiornamentino della notte, l'ala è pronta per le scritte e le coccarde, come anche la fusoliera che questa sera è stata arricchita della fascia rossa come anche sul BE della naca motore. Ieri ho passato l'olive drab all'interno del cockpit e sul sedile (ricavato da un flaccone di sapone liquido) e ho anche realizzato la pedaliera in tubo e lastra di alluminio. Entro tre giorni conto di finire di verniciare così da avere tempo a sufficienza per assemblare tutto. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
21 aprile 12, 03:56 | #84 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi, cerco di coniugare la resa estetica con il tempo rimasto, spero in un risultato credibile. Anche stasera ho fatto una bella sfacchinata, ho mascherato le scritte dell'intradosso dell'ala, le strisce rosse sul timone e le sigle identificative sul verticale. In pratica la fusoliera è finita ad eccezione della banda blu sul timone (quello che vedete è il nastro da carroziere), l'ala invece domani riceverà i colori delle coccarde che per ora sono dei cerchi bianchi. Eccovi un po di foto anche per farvi vedere il mio metodo per mascherare Con PVC tagliato al plotter. Stefano. PS: non fate caso ai colori, con il flash li falsa tutti, live sono fedeli, anche quello che sembra "verde costipato" è invece un buon olive drab opaco.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
21 aprile 12, 15:10 | #87 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Per la verniciatura mi trovo ormai bene, da lla prima costruzione ho provato a fare queste mascherature e non ho più smesso, scritte comprese (niente oracover). Come da prima e seconda foto, preparo e applico le mascherature e poi spruzzo, difficile sbagliare. Per le stelle che sono in tre colori dovro fare più passaggi ma non cambia la sostanza. l'unico adesivo sarà l'indiano perchè non so dipingere. Stefano
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | ||
21 aprile 12, 22:40 | #88 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
21 aprile 12, 23:19 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poca spesa e buon risultato. Piuttosto oggi sono andato avanti, magari più tardi faccio due foto, intanto ecco un minimo sindacale per il cockpit.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
22 aprile 12, 00:57 | #90 (permalink) Top |
|
Intradosso terminato di verniciare, ora lunedì tocca all'estradosso, in pratica le due coccarde e un contrassegno sulla semiala SX. Stefano.
Bookmarks |
| |