05 aprile 12, 00:43 | #71 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
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05 aprile 12, 01:01 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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Butto li alcune ipotesi, tutte da verificare. La prima che mi viene in mente visto che era capitato anche a me, è che i fori di aspirazione siano pochi o troppo piccoli, in questo caso anche se l'aspirapolvere tira, hai poca depressione e quindi la lastra non aderisce come si deve al master. Ovviamente do per scontato che ti sia ricordato della retina sul piano d'appogio, delle guarnizioni sia sul bordo del piano che fra i due telai reggilastra, deve essere il più stagno possibile per creare il vuoto. La temperatura la vedi così: prima vedi la lastra che si affloscia poi si tende e ricomincia a rammollire in modo non uniforme, vedi delle ondulature sulla lastra, poi queste ultime spariscono ed al tatto senti il PVC inconsistente. E' il momento di calare il telaio velocemente e tenerlo in posizione. Dai comunque un'occhiata a questa bella guida di Harley.
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05 aprile 12, 02:08 | #73 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
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Come vedi dalle foto ho messo sia la retina che le guarnizioni. Ho provato la depressione non mettendo il master e la lastra si è accartocciata dalla depressione. Quindi la tenuta mi sembra ci sia. Forse non avevo scaldato bene in PVC. Comunque grazie della pronta risposta. Domani riproverò.
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05 aprile 12, 02:16 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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A vedere la seconda foto sembrerebbe un problema di lastra fredda, se vuoi puoi anche riutilizzare quella lastra, la cominci a riscaldare e lei torna bella tesa.
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15 aprile 12, 16:26 | #75 (permalink) Top |
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Ragazzi IL TEMPO STRINGE!!! E' il momento di un bel dolpo di coda e andare alla meta. E' un po che pare non stia facendo nulla ma tutt'altro, lavoravo ad impolverare il Gar-Lab, turapori modelspan e carta vetrata mi hanno accompagnato per un paio di settimane (me la sono presa un po comoda). Ora il bimbone è bello liscio e aspetta di avere la capottina aggiustata a misura comprese le due finestrature dietro al pilota e relativa intelaiatura alluminio o simili, ultima controllata alle escursioni delle parti mobili e via a verniciare. Oggi dovevo togliermi il dubbio e ho spruzzato la naca motore e il quota, ora devono asciugare ma pare che il risultato non sia male. Entro martedì riceverò anche le ultime minuterie e le due eliche, due tripala 11x7 e 12,5x7. Monterò un OS46 Max per il quale si consiglia bipala 10x8 e quindi la prima sarà da provare per il volo, la seconda per esigenze principalmente riproduzionistiche (più o meno). Stefano.
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15 aprile 12, 16:52 | #76 (permalink) Top | |
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16 aprile 12, 00:29 | #77 (permalink) Top | |
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http://masterairscrew.com/manualinst...ROPELLER2a.pdf e stavo facendo esattamente il contrario, vorrà dire che le tripala che mi arrivano andranno bene per fare le foto. Stefano.
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16 aprile 12, 00:38 | #78 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
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16 aprile 12, 11:43 | #79 (permalink) Top | |
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la tabella che hai allegato mi pare abbastanza conservativa ( per il .60 da eliche di 11" max...ho un .61 che non è niente di che ma tira proprio una Master 12x6 e, in affondata, sale anche troppo di giri.....) riguardo la tripala,ho un.45 ST che tira alla grande la 11 x 7... le Master tripala ( a differenza delle Graupner ) hanno le pale abbastanza strette e quindi non caricano eccessivamente il motore ergo, stai tranquillo, non dovresti avere problemi: il tuo OS 46 Max lo farà anche meglio. semmai diciamo che, sia Master che Graupner non hanno purtroppo un aspetto molto riproduzionistico delle pale....
__________________ Simone | |
16 aprile 12, 23:42 | #80 (permalink) Top |
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Grazie losisi, mi dai delle informazioni importanti, inoltre visto che il tempo stringe e mi dovrò dedicare principalmente alola finitura, vorrà dire che dedicherò del tempo a fare delle prove su banco con contagiri alla mano e semmai volare con la bipala. Per le master o le graupner non è che siano proprio scale in effetti, avrei dovuto prendere una perkins statica ma per lo status di semiriproduzione va bene così. Ora scendo in garage che passo l'alluminio sull'intradosso, così che l'ala sarà pronta per le decals.
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