22 aprile 12, 22:41 | #92 (permalink) Top |
User |
Un modell davvero ben fatto,mi potresti dire come hai proceduto per la preparazione per A verniciatura?hai dato un fondo per la balsa? Grazie
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC |
24 aprile 12, 00:16 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
| Citazione:
Oggi ho terminato la verniciatura, manca solamente l'indiano adesivo (l'unico in tutto il modello) da domani invece comincio a montare tutto dal motore ai carrelli, fra l'altro dovrò costruirmi la squadretta di comando del ruotino di coda visto che non ne ho trovate come vorrei. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
28 aprile 12, 00:57 | #94 (permalink) Top |
|
Ragazzi, ora sono veramente alle battute finali e questa volta finirò nei tempi. Fra ieri e oggi ho dedicato del tempo ai rinvii dei piani di coda (che mi hanno fatto un po penare) e al montaggio del motore che confesso mi preoccupava parecchio, soprattutto la comodità o meno nel gestirlo. Tutto sommato invece mi ritrovo una naca generosissima che va su tranquillamente e lascia bene alla portata il venturi, per gli spilli provvederò dopo aver verificato che sia il motore definitivo. Ho dipinto la tripala in cromo e ho provato a montarla con naca motore e dado ogiva in alluminio e confesso che mi ha emozionato. Domani conto di aggiustare e verniciare i montanti della capottina ed il cockpit per quello che ho potuto (Azz... mi manca la barra di comando) e per domenica sparare delle belle foto all'aperto a chiusura della costruzione. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
29 aprile 12, 17:00 | #95 (permalink) Top |
| FINITO Ma ancora per qualche ora vi tengo sulle spine perchè devo uscire per andare al lavoro e nonostante lo abbia già fotografato all'aperto, devo ridurre i file e postarveli. Tanto sarete fuori casa anche voi per cui... A stasera compagni d'avventura e spettatori. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
29 aprile 12, 22:21 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
| |
29 aprile 12, 23:24 | #98 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
30 aprile 12, 00:46 | #99 (permalink) Top |
|
Chiedo scusa a tutti, prima al lavoro poi a cena e a recuperare il figlio dai nonni, ora però siamo alla resa dei conti. Eccomi a mostrarvi finalmente le foto Finali, il MIO Curtiss P36, l'aereo che a Pearl Harbor consegnò all'America le prime vittorie abbattendo due bombardieri Nakajima B5N. Basta chiacchiere, ho dovuto fare delle scelte per stare nei tempi del contest ma sono felice di aver ripodotto la livrea che più mi aveva affascinato. Spero che vi piaccia e soprattutto spero in un collaudo positivo questa estate. Ciao, Stefano.
Bookmarks |
| |