![]() | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: roma
|
come lo conz lo conz mi pare si dica cosi "un saluto alla contrada Lucchi" e ai calabroparenti ![]() tradotto come lo metti lo metti è stupendo ciao ![]() Ultima modifica di gquattro : 22 gennaio 12 alle ore 18:46 |
![]() | ![]() |
![]() | #82 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Ecco che sta succedendo....ultimamente con ritmi pachidermici ![]() I "tappi" del muso e i cavi elettrici che rimarranno nascosti sotto il pavimento.....ma quanto pesano!!! ![]() Ciao Albyone ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
![]() | ![]() |
![]() | #83 (permalink) Top |
|
Un video di prova del movimento combinato del carrellino con i verticali. Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
![]() | ![]() |
![]() | #85 (permalink) Top |
|
Dopo un po' di giorni un aggiornamento. Del resto i lavori che sto facendo non hanno grande interesse fotografico anche se sono fondamentali (sgrat! stuc! Stuc! Sgrat! ![]() ![]() ![]() Ho quasi finito la copertura del fondo del modello. Mancano i due sportelli che chiudono i servocomandi e la ricevente. Mi sono arrivate oggi le ruote da 90 mm di diametro che aspettavo per poter finire gli scarponi. Ora posso proseguire senza più intoppi perchè ho tutto il materiale. Viste le temperature polari del periodo ho passato vetrificante all'acqua al posto del turapori (il vetrificante non puzza e non è tossico, quindi lo si può dare in tutta tranquillità in casa). Sono soddisfatto della scelta perchè ho conferito maggior rigidità alla leggerissima copertura in balsa da 1mm carteggiata. Ora potrò così cominciare a ricoprire con la modelspan leggera. (le semiali le avevo già ricoperte usando il tendicarta prima dell'era glaciale ![]() ![]() ![]() Ecco le foto ![]() ![]() ![]() Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
![]() | ![]() |
![]() | #86 (permalink) Top |
|
Finalmente qualche piccolo aggiornamento. Del resto le operazioni di questo periodo non sono eclattanti da richiedere grandi foto. Comunque sia ho incernierato il portellone anteriore che serve anche come vano batterie. Ho finito gli scarponi e preparato tutte quelle "gibbosità" della carrozzeria tipiche dei motori. nsomma, tanti piccoli particolari che portano via molto tempo. Ecco le foto. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao Albyone ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #87 (permalink) Top |
User |
che spetacolo! ho letto tutto e non mi sono mai annoiato anzi! devo dire che sono rimasto molto colpito!. sopra a tutto perche' sia da quello che scrivete e da quello che postate, uno riesce a farsi un idea delle varie tecniche. e di consegienza impara "quasi immediatamente" quanto voi mettete di vosto e avete appreso negli anni!. l'aereo ammetto che a un fascino assolutamente particolare!. si rimane estasiati nel compessivo delle forme del veivolo ma al coltempo sorpresi per le line stravaganti ma assolutamente semplici!. non ho idea se in giro si trovino progetti gia' fatti di questo aereo ma fatto sta che credo sia molto piu' raro e asolutamente unico che delle varie inflazionate riproduzioni che ormai domenicalmente si trovano al campo!. albyone una domanda!: mi racconti un po' la storia di questo aereo? compresa la fine che a fatto l'ingeniere che ha progettatto e sognato questo aereo?...credo che varrebbe la pena di sapere... grazie!. |
![]() | ![]() |
![]() | #88 (permalink) Top |
|
Ciao at-6 harvard Metterò qualcosa in più circa la storia di questo aereo. Per ora voglio postare le foto dell'ultimo lavoro. Mi sto entusiasmando!!!! Il modello mi piace sempre di più. Ho coperto con modelspan leggera e passato una prima mano di tendicarta. Manca la finitura ma non potevo mettere le foto d'insieme, anche con le due semiali in posizione! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao Albyone ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elettrificare F-8 Crusader....... | myzyo | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 23 marzo 11 12:13 |
American Cars & Girls | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 02 novembre 09 19:11 |